Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La mia disastrosa situazione attuale

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2011 16:32
Post: 119
Registrato il: 18/09/2010
Città: FERRARA
Età: 39
Sesso: Maschile
Nuovo utente
OFFLINE
23/11/2011 10:20
 
Quota

The ManZ, 22/11/2011 23.19:


ma chi fa i muscoli 3 volte a settimana e certi volumi da te enunciati? sono le favole tozziane che circolano da 10 anni.
Ma guardi mai cosa fanno gli altri in palestra? La stragrande maggioranza delle persone che si allena in maniera classica, dall'amatore a chi fa le garette, pure natural, per il 90% dei praticanti allenano ogni parte del corpo UNA volta la settimana facendo dalle 3 minimo alle 5 massimo serie per esercizio, facendo dai 3 ai 4 (pochissimi 5) esercizi per i grossi gruppi ed un paio di esercizi per quelli piccoli.....
perchè è poco questo volume di roba?Ritieni veramente di poterti allenare duramente con 4 esercizi da 4 serie per il petto,per la schiena,per le gambe,per le spalle ecc?

poi ti sei mai chiesto:
ma come' che sui forum dove si parla di menzer stuart e tozzi siamo sempre 4 gatti sfigati (io storica presenza) e negli altri forum dove si parla di bb classico sono una valanga di gente? allora vabbe illudiamoci che il 90% di chi fa pesi si dopa e ci facciamo fessi e contenti...

Senza offesa,ma questo discorso non ha senso per me,a partire da un punto di vista filosofico. Non è che una cosa perchè l'afferma la maggioranza o perchè la massa l'ha sempre fatta è corretta o è la migliore. L'ottusità e la mentalità da branco sono sempre presenti. Ti faccio un esempio? Il mio istruttore fa i miei carichi allo stacco da terra (140 kg). Solo che fa dieci 5-10 serie alla volta di gambe. Io ne facevo 3. Risultato:io avevo cosce da 61 cm;lui ha le gambine. Mi pare logico che superallena le gambe. Quando gli ho detto come la penso lui mi ha risposto:potresti aver ragione,ma questa cosa va contro tutto quello che si è sempre detto sul BB. Appunto. Lascia stare le opinioni personali che possono essere diverse,ma questa argomentazione,per cui sui forum "classici" è pieno di gente,e sui forum Bii ci sono 4 gatti è proprio la classica argomentazione che usano i classici istruttori e ignorantoni da palestra per contestare l'allenamento abbreviato. Poi si può dire,io mi voglio allenare con il leg extensione,i cavi e le alzate laterali,anche quando comincio e sono 180 per 65 kg. Però,cazzi tuoi se poi diventi tirato e non ingrossi. Sai quanti ne conosco che si allenano il triplo di me e non ingrossano?O sono un talento genetico e non lo so,oppure questi soggetti non sviluppano mai intensità e carichi per crescere,cosa ovvia visto che se fai 4 serie come vanno fatte ti sfido a farti altri 3 esercizi per gruppo. Un conto è allenarsi a buffer,un conto sfondarsi di serie..per cosa poi?


comunque ti ripeto: dove hai mai letto su un muscle and fitness o su un flex o su una qualche routine DI CAMPIONI (off seaSON PER METTERE MASSA E NON PRE CONTEST PER DIMAGRIRE) frequenze e volumi come li hai descritti te?



Muscle e fitness ho avuto la fortuna di non leggerlo mai,perchè le riviste per me possono stare pure sugli scaffali,nel novanta per cento dei casi. Ma posso dirti cosa ritengo io una "tabella muscle e fitness",che era la roba che mi davano in palestra prima che cominciassi a documentarmi e con cui ero diventato molto carino fisicamente,sembravo un modello della pubblicità,ma non un bodybuilder. una cosa del tipo:

LUNEDI
petto
panca piana 4 x 10
panca inclinata 4 x 10
croci ai cavi 4 x 10
croci con manubri 4 x 10

schiena
lat dietro 4 x 10
pulley 4 x 10
rematore 1 braccio 4 x 10
macchina rematore 4 x 10

MERCOLEDI
gambe
leg extension 4 x 10
leg curl 4 x 10
pressa (ovviamente orizzontale) 4 x 10
macchina per i glutei 4 x 10

braccia
curl con bilancere 4 x 10
curl con manubri 4 x 10
panca scott 4 x 10


VENERDI
spalle
lento (dietro) 4 x 10
alzate laterali 4 x 10
alzate frontali 4 x 10
tirate al mento 4 x 10

tricipiti
french press 4 x 10
push down ai cavi 4 x 10

più ogni allenamento 4 tipi di esercizi addominali alti bassi obliqui

Allora ne vogliamo parlare? Questa è la scheda che ho visto dare a centinaia di ragazzi,e parlando con tutti nelle palestre questa è la merda che viene data. Ora,si notano chiaramente due cose:primo la mancanza degli esercizi fondamentali,perchè nel 90% delle palestre l'istruttore non sa neanche cos'è la tecnica e quindi non te la insegna proprio e preferisce non avere responsabilità,che con le macchine sono inferiori. In secondo luogo si nota che è pieno di esercizi deleteri per il fisico,che visto che "si sono sempre fatti,tutti dicono di farli" allora dobbiamo farli anche noi no? Esempio i vari lenti dietro,lat dietro,le tirate al mento,il french press ecc.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com