Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

un bell'in bocca al lupo a tutti

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2009 14:38
Post: 8
Registrato il: 21/11/2009
Città: ACQUI TERME
Età: 36
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
21/11/2009 15:22
 
Quota

Bhe dai la risposta seria la devo fare [SM=g1476272]

Io non faccio più body building, son passato al powerlifting in modo totale ormai da un pò. Il mio obbiettivo è diventare sempre più forte nei miei tre esercizi, punto. La mia ammirazione per i bei fisici da bodybuilding non scompare, come nemmeno scompare l'interesse per il MIO fisico.
Quando seguivo McRobert (metodologia che ho usato per un anno e mezzo) ero 80kg circa per 1.88 e facevo panca con 65kgx8r, mezzo stacco con 100kgx4r e squat col femore sopra il parallelo con 85kgx6/8rep. Non ho mai avuto gli addominali visibili a meno che nn mi tirassi la panca e nn avessi qualche luce a favore ahahah [SM=g8334]

Io sono per UNA SOLA COSA: il RISULTATO. A me interessa SOLO il risultato, qualunque esso sia. Della metodologia mi interessa fino ad un certo punto (ovviamente senza ficcarsi sostanze strane nelle vene, meglio chiarirlo in presenza di prodi cavalieri BIIisti [SM=g8119] [SM=g1477286] ). Io non sono per le "crociate da metodo" del tipo o BIIO o morte" o "pompa pompa che con una serie sola la fanno i bambini", o stupidaggini simili, SOPRATTUTTO QUANDO CHI LO DICE NON OTTIENE RISULTATI CON TALE METODICA (cosa che fanno in MOLTISSIMI, me compreso in passato).
IO non sono un fenomeno di genetica ( e si vede ), IO non ottengo un cazzo con le metodiche BII, IO non cresco, non divento più forte e non riesco manco a dormire la notte se vado a cedimento per più di tre settimane. Mi serve altro, ma per tutte le metodiche VENDUTE, nel mondo dei pesi NON ESISTE ALTRO. Quindi che dovrei fare? Piscina? Pallacanestro? Canoa? No, passo ad altra metodica.

Detto questo passiamo ai fatti.
Mi allena Ado Gruzza uno dei migliori preparatori di powerlifting in giro, allena ragazzi NORMALI e NATURAL.
I suoi metodi ovviamente sono finalizzati al pl, quindi il modo di allenarsi è completamente diverso. Il perno centrale è la frequenza di lavoro maggiore con un'adeguata %.

Ho preso in 8 mesi (8, non 3), 14kg di peso, passando da una plicometria del 12% al 15%. Non sono kg puliti, ma nemmeno "sporkissimi". Basta vedere i video che ci sono sul mio canale su youtube. Oltre questo ho fatto in gara (col peso di 92,5kg) uno squat con LA CRESTA ILIACA sotto il parallelo con 163kg (non con il femore, ma con la linea del quadricipite), 105kg di panca con fermo al petto (fermo di 1,2 secondi) e uno stacco sumo di 170kg.
Non sono grandi risultati per quello che peso è verissimo e insidacabile, altrimenti in quella gara sarei arrivato tra i primi e nn tra gli ultimi. Ma dire che ho ottenuto solo perchè "ho magnato" oppure altre "teorie" strambe, allora penso che di allenamento non sappia un gran che.

Il sunto è che molta gente si lascia fregare da "frasi effetto".
Come anni fa la gente seguiva "no pain no gain" oggi la cosa nn è proprio diversa. La gente casca lo stesso allora come oggi.

Dire che allenarsi con frequenze e volumi maggiori a quelli consigliati dai metodi BII è per dopati e/o easygainer è una CAZZATA MOSTRUOSA, dire che nel lungo temine ci si infortuna per questi motivi è una CAZZATA MOSTRUOSA.
Questo è terrorismo pubblicitario, fondato sullo slogan e sui soldi, scientificamente tratte dal mercato del pesce di porta palazzo e tantissima gente c'è cascata con tutte le scarpe.
Ragazzi, siamo sportivi la clausola infortunio è sempre presente. E' UTOPIA non infortunarsi mai nella vita se uno pratica uno sport, ma più che utopia si parla di PRESA PER IL CULO ATOMICA.

Chiudo soltanto col dire che io nn ho interessi nel dire quello che dico, ho solo una grandissima e smodata passione per i pesi e per me è bellissimo ottenere i risultati soprattutto quando ho conosciuto la frustrazione di non ottenerli ed è bellissimo aiutare gli altri magari facendogli conoscere delle alternative qualunque esse siano. Io non ho niente contro le metodiche BII, ma ce l'ho con il loro modo di propagandare tale metodo. Le metodiche BII FUNZIONANO! E solo un pazzo cambierebbe un metodo che funziona. Ma quando non ci sono risultati bisogna cambiare ed è giusto CONOSCERE. Tutto qui, ne più ne meno.

PS: un paio di righe mirate a TheManz. Te scrivi pure su olympian perchè nn hai questionato anche lì i miei allenamenti e il mio peso corporeo? [SM=g1503776] Avresti fatto più bella figura, credimi, invece che farlo qui dove non ero iscritto [SM=g1477291]

Per qualsiasi altra delucidazione, critica, commento scrivete perchè a me piace parlarne anche se quello in ballo potrei essere io, in negativo.

UP THE IRON! [SM=g1503778]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com