Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

un bell'in bocca al lupo a tutti

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2009 14:38
Post: 2.094
Registrato il: 10/12/2007
Sesso: Maschile
Amministratore
OFFLINE
21/11/2009 16:16
 
Quota

Re:
Divano., 21/11/2009 15.22:

Bhe dai la risposta seria la devo fare [SM=g1476272]

Io non faccio più body building, son passato al powerlifting in modo totale ormai da un pò. Il mio obbiettivo è diventare sempre più forte nei miei tre esercizi, punto. La mia ammirazione per i bei fisici da bodybuilding non scompare, come nemmeno scompare l'interesse per il MIO fisico.
Quando seguivo McRobert (metodologia che ho usato per un anno e mezzo) ero 80kg circa per 1.88 e facevo panca con 65kgx8r, mezzo stacco con 100kgx4r e squat col femore sopra il parallelo con 85kgx6/8rep. Non ho mai avuto gli addominali visibili a meno che nn mi tirassi la panca e nn avessi qualche luce a favore ahahah [SM=g8334]

Io sono per UNA SOLA COSA: il RISULTATO. A me interessa SOLO il risultato, qualunque esso sia. Della metodologia mi interessa fino ad un certo punto (ovviamente senza ficcarsi sostanze strane nelle vene, meglio chiarirlo in presenza di prodi cavalieri BIIisti [SM=g8119] [SM=g1477286] ). Io non sono per le "crociate da metodo" del tipo o BIIO o morte" o "pompa pompa che con una serie sola la fanno i bambini", o stupidaggini simili, SOPRATTUTTO QUANDO CHI LO DICE NON OTTIENE RISULTATI CON TALE METODICA (cosa che fanno in MOLTISSIMI, me compreso in passato).
IO non sono un fenomeno di genetica ( e si vede ), IO non ottengo un cazzo con le metodiche BII, IO non cresco, non divento più forte e non riesco manco a dormire la notte se vado a cedimento per più di tre settimane. Mi serve altro, ma per tutte le metodiche VENDUTE, nel mondo dei pesi NON ESISTE ALTRO. Quindi che dovrei fare? Piscina? Pallacanestro? Canoa? No, passo ad altra metodica.

Detto questo passiamo ai fatti.
Mi allena Ado Gruzza uno dei migliori preparatori di powerlifting in giro, allena ragazzi NORMALI e NATURAL.
I suoi metodi ovviamente sono finalizzati al pl, quindi il modo di allenarsi è completamente diverso. Il perno centrale è la frequenza di lavoro maggiore con un'adeguata %.

Ho preso in 8 mesi (8, non 3), 14kg di peso, passando da una plicometria del 12% al 15%. Non sono kg puliti, ma nemmeno "sporkissimi". Basta vedere i video che ci sono sul mio canale su youtube. Oltre questo ho fatto in gara (col peso di 92,5kg) uno squat con LA CRESTA ILIACA sotto il parallelo con 163kg (non con il femore, ma con la linea del quadricipite), 105kg di panca con fermo al petto (fermo di 1,2 secondi) e uno stacco sumo di 170kg.
Non sono grandi risultati per quello che peso è verissimo e insidacabile, altrimenti in quella gara sarei arrivato tra i primi e nn tra gli ultimi. Ma dire che ho ottenuto solo perchè "ho magnato" oppure altre "teorie" strambe, allora penso che di allenamento non sappia un gran che.

Il sunto è che molta gente si lascia fregare da "frasi effetto".
Come anni fa la gente seguiva "no pain no gain" oggi la cosa nn è proprio diversa. La gente casca lo stesso allora come oggi.

Dire che allenarsi con frequenze e volumi maggiori a quelli consigliati dai metodi BII è per dopati e/o easygainer è una CAZZATA MOSTRUOSA, dire che nel lungo temine ci si infortuna per questi motivi è una CAZZATA MOSTRUOSA.
Questo è terrorismo pubblicitario, fondato sullo slogan e sui soldi, scientificamente tratte dal mercato del pesce di porta palazzo e tantissima gente c'è cascata con tutte le scarpe.
Ragazzi, siamo sportivi la clausola infortunio è sempre presente. E' UTOPIA non infortunarsi mai nella vita se uno pratica uno sport, ma più che utopia si parla di PRESA PER IL CULO ATOMICA.

Chiudo soltanto col dire che io nn ho interessi nel dire quello che dico, ho solo una grandissima e smodata passione per i pesi e per me è bellissimo ottenere i risultati soprattutto quando ho conosciuto la frustrazione di non ottenerli ed è bellissimo aiutare gli altri magari facendogli conoscere delle alternative qualunque esse siano. Io non ho niente contro le metodiche BII, ma ce l'ho con il loro modo di propagandare tale metodo. Le metodiche BII FUNZIONANO! E solo un pazzo cambierebbe un metodo che funziona. Ma quando non ci sono risultati bisogna cambiare ed è giusto CONOSCERE. Tutto qui, ne più ne meno.

PS: un paio di righe mirate a TheManz. Te scrivi pure su olympian perchè nn hai questionato anche lì i miei allenamenti e il mio peso corporeo? [SM=g1503776] Avresti fatto più bella figura, credimi, invece che farlo qui dove non ero iscritto [SM=g1477291]

Per qualsiasi altra delucidazione, critica, commento scrivete perchè a me piace parlarne anche se quello in ballo potrei essere io, in negativo.

UP THE IRON! [SM=g1503778]



Divano... Manz non lo ha fatto per parlare dietro... da quello che lo conosco dal web... se ha qualcosa da dirti te lo dice direttamente in "video".... è che sei stato tirato in ballo per un fatto puramente informativo/di paragone.... Credo che di persone corrette come Manz ce ne siano poche sul web.... mi è sembrato solo giusto che tu potessi rispondere....
Simone

DISCIPULUS EST PRIORIS POSTERIOR DIES
"Il giorno che segue impara dal precedente"


WWW.NATURALBODYBUILDING.IT

Post: 1.046
Registrato il: 15/12/2007
Città: LATINA
Età: 52
Sesso: Maschile
Master esperto
Ad honorem
OFFLINE
21/11/2009 20:17
 
Quota

Re:
Divano., 21/11/2009 15.22:

Bhe dai la risposta seria la devo fare [SM=g1476272]


IO non sono un fenomeno di genetica ( e si vede ), IO non ottengo un cazzo con le metodiche BII, IO non cresco, non divento più forte e non riesco manco a dormire la notte se vado a cedimento per più di tre settimane.

Sia ben chiaro che a mio avviso è un grossissimo errore (derivante da internet e dai forum per altro) il fatto che i metodi abbreviati siano AL CEDIMENTO, però ormai credono tutti che sia così, io son 3 anni che sostengo di crescere e di VIVERE molto meglio da quando NON vado al cedimento se non in pochissime sedute dell'anno e per inciso anche io non riuscivo a dormire quando andavo al cedimento come un pazzo sempre

Ho preso in 8 mesi (8, non 3), 14kg di peso, passando da una plicometria del 12% al 15%.

Senza offendere te perchè non avrei motivo, ma solo per offendere i venditori di plicometri, per me le plicometrie sono immense troiate, come le impedenziometrie e tutte le menate relative; ma è il mio modestissimo parere eh...io sostengo che uno non è in forma, per il mio concetto di forma, se non ha una certa muscolarità ed un "x" di definizione e di vene visibili, ma questa è solo la "mia" visione dello stato di forma condivisibile o criticabile sia ben chiaro

Non sono kg puliti, ma nemmeno "sporkissimi". Basta vedere i video che ci sono sul mio canale su youtube. Oltre questo ho fatto in gara (col peso di 92,5kg) uno squat con LA CRESTA ILIACA sotto il parallelo con 163kg (non con il femore, ma con la linea del quadricipite), 105kg di panca con fermo al petto (fermo di 1,2 secondi) e uno stacco sumo di 170kg.

Io ti trovo un pò ingrassato fratè senza offesa son sempre punti di vista, ma dubito(sempre per mie convinzioni) che se hai preso 12,5 kg tu ne abbia presi metà di massa e metà di grasso sempre per il mio modo di vedere le cose, ma questo non credo certo che sia dovuto al Pl ma semplicemente al fatto che avrai avuto voglia di mangiare come cavolo ti pare legittimamente, mica penso che il PL faccia inquartare eh.
...in merito mi scuso se ho scritto 130, mi ero sbagliato, non son stato preciso, in quanto in ogni caso non voleva affatto essere un attacco personale (mica mi hai mai fatto qualcosa scusa...) ma una discussione assolutamente generica (se fai caso non son stato io a citarti in prima persona inizialmente nella discussione



Dire che allenarsi con frequenze e volumi maggiori a quelli consigliati dai metodi BII è per dopati e/o easygainer è una CAZZATA MOSTRUOSA, dire che nel lungo temine ci si infortuna per questi motivi è una CAZZATA MOSTRUOSA.
Questo è terrorismo pubblicitario, fondato sullo slogan e sui soldi, scientificamente tratte dal mercato del pesce di porta palazzo e tantissima gente c'è cascata con tutte le scarpe.

Lo sostengo da anni e sostengo pure che io seguo metodi abbreviati in quanto li trovo "efficaci in relazione all'impegno complessivo orario prestato ed al rischio minimizzato nei confronti degli infortuni", NON CERTO per loro intrinseca maggiore validità, anzi, sostengo sempre che secondo me a seguire le classiche tabelle weider opportunamente ciclizzate e fatte come si deve si cresce eccome...e ben di più di quanto non cresca io con mc robert eh.


Ragazzi, siamo sportivi la clausola infortunio è sempre presente. E' UTOPIA non infortunarsi mai nella vita se uno pratica uno sport, ma più che utopia si parla di PRESA PER IL CULO ATOMICA.

Quì invece non sono daccordo: il bbuilding NON E' SPORT, è un attività fisica estetico salutistica ed estremamente flessibile in funzione di ciò che si ricerca MA non è sport. Il PL invece E' SPORT e pure cazzuto ed era solo questo il fine della mia piccante frecciata: io non volevo ne parlare di metodologie ne di risultati, ne di te, io volevo, vorrei parlare, del fatto che, come hai sottolineato pure te, si seguono le mode da sempre, e a mio avviso si è un tantino perso il filo del discorso: fare pesi è un conto, fare powerlifting o fare weight lifting è ben altra cosa: gli ultimi due sono SPORT veri e propri, il secondo è sport olimpico. Ora dove sta il punto? Sta nel fatto che per fare certi sport, non solo questi due, TUTTI gli sport occorre una certa idoneità a farli e questa non è certo mia invenzione: cioè ci vuole un certo tipo di genetica per ogni tipo di sport agonistico si voglia fare e questo da un lato per quanto riguarda i risultati potenziali ottenibili, dall'altro lato in quanto certi tipi di fisici sottoposti a certe sollecitazioni in linea di massima si infortunano: prendi un pennellone secco e velocissimo mettilo in una partita di rugby e difficilmente esce dal campo con tutte le costole sane. Io non contesto il PL in se anzi se non fossi fracico con la schiena avrei davvero tanta voglia di cimentarmici, ma sono rotto e sono vecchio quindi non sono idoneo, certo se volessi potrei farlo ma chiunque mi direbbe (tranne gli amici del ferro) tu sei cretino....Tolto il caso del sottoscritto vecchio e logoro, resta a mio avviso incontrovertibile (ribadisco a mio avviso) che siano necessarie delle ATTITUDINI per fare sport specifici (non solo il PL ripeto vale per basket pallavolo rugby...) e che invece la "moda" del pl attuale vuole farlo quasi sembrare ....la stessa cosa del fare bodybuilding o fitness mentre io credo sia qualcosa di molto più IMPEGNATIVO (uno sport agonistico appunto) che non può fare chiunque. Certo in teoria chiunque abbia 2 gambe e due braccia può farlo ma a mio avviso solo chi ha una struttura idonea potrà farlo senza farsi del male (a prescindere poi dai risultati che ottiene). Quello che sostengo e' che lo si sta divulgando con troppa leggerezza. Sia chiaro che se domani scoppia la moda del rugby come uno sport per tutti farei le stesse considerazioni.
Infine, il mio discorso è rivolto a chi come me all'incirca, ritiene il fare pesi in palestra o a casa un attività mirata a diventare si più forti, ma anche esteticamente più gradevoli, ed anche più in forma ove per "in forma" oltre che estetitica, parlo di efficienza, ed è anche il motivo per cui sostengo che un pò di lavoro cardio debba essere obbligatorio. A mio avviso un PL di 100-110 kg su 170 o 180 cm di altezza che mi fa squat con 300 kg o stacco con 400kg, per me non è in forma ma uno sovrappeso di 20kg punto probabilmente lentoe poco agile(certo ci saranno le debite eccezioni vedi Paolino, ma per me e je lo ripeto sempre, lui è un fenomeno perchè per me chi stacca 200 kg e fa i 100 mt in non mi ricordo quanto li faceva lui a 18 anni è un fenomeno altro che minchiate, allora mi direbbe lui "e vabè e allora i campioni olimpici?" E i campioni olimpici, per me sono, I MOSTRI ASSOLUTI che equilvale ad essere il fenomeno dei fenomeni).
Stesso dicasi, anzi in questo caso con sommo disprezzo per il bodybuilding: per me mr olimpya non è in forma e mi fa schifo, certo è grosso ma è un MOSTRO di inefficienza fisica che probabilmente ha problemi pure a fare del sano sesso...


Le metodiche BII FUNZIONANO! E solo un pazzo cambierebbe un metodo che funziona. Ma quando non ci sono risultati bisogna cambiare ed è giusto CONOSCERE. Tutto qui, ne più ne meno.

sono daccordo ma specifico: i metodi abbreviati NON sono solo TOZZI o il primo mc robert (rinnegato da se stesso)

PS: un paio di righe mirate a TheManz. Te scrivi pure su olympian perchè nn hai questionato anche lì i miei allenamenti e il mio peso corporeo? [SM=g1503776] Avresti fatto più bella figura, credimi, invece che farlo qui dove non ero iscritto [SM=g1477291]

UP THE IRON! [SM=g1503778]



Mi spiace tu lo abbia trovato un attacco personale, spero avrai capito da quanto ho scritto sopra, che il mio scopo non era certo offendere o attaccare te in quanto te o quello che fai, ma solo sollevare l'attenzione sugli aspetti sopra elencati. E' anche per questo che avevo omesso di citarti in prima persona all'inizio della discussione in quanto per l'appunto non voleva essere un attacco a te in prima persona ma a quanto si sta divulgando, tutto quà, indi a che scopo sarei dovuto venire a scrivere cose simili sul tuo diario? Ho scritto quì in quanto quì si seguono certi aspetti in un certo modo e da una certa ottica ed ho fatto lo stesso post sul forum di olympian solo che lì non ha risposto nessuno alla discussione in quanto, desumo, su quel forum certi aspetti estetico salutistici non sono ritenuti degni di attenzione più di tanto.
Ciao


[Modificato da stampe78 23/11/2009 12:48]
DCSL

Post: 2.055
Registrato il: 14/12/2007
Città: LECCE
Età: 47
Sesso: Maschile
Amministratore
Senior
OFFLINE
22/11/2009 03:05
 
Quota


Divano... Manz non lo ha fatto per parlare dietro... da quello che lo conosco dal web... se ha qualcosa da dirti te lo dice direttamente in "video".... è che sei stato tirato in ballo per un fatto puramente informativo/di paragone.... Credo che di persone corrette come Manz ce ne siano poche sul web.... mi è sembrato solo giusto che tu potessi rispondere...



Quoto Simone...


"L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essere dominati." (Paolo Evangelista)

Post: 336
Registrato il: 26/02/2008
Città: COMO
Età: 45
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
22/11/2009 10:42
 
Quota

beh però a questo punto se ha portato il suo squat da 80kg 8 ripetizioni sopra il parallelo ad un massimale di poco piu di 160kg di squat sotto il parallelo e ha messo 14kg di peso passando da una percentuale di grasso corporeo da 12 a 15%, C'E SOLO DA FARLI I COMPLIMENTI, personalmente firmerei dovunque per un risultato del genere.
Post: 1.046
Registrato il: 15/12/2007
Città: LATINA
Età: 52
Sesso: Maschile
Master esperto
Ad honorem
OFFLINE
22/11/2009 12:08
 
Quota

..e faglieli [SM=g8231]
DCSL

Post: 8
Registrato il: 21/11/2009
Città: ACQUI TERME
Età: 36
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
22/11/2009 18:52
 
Quota

Re:

Manz, no problem lo sò bene che sul web le parole vengono scritte velocemente e frequentemente, di certo non sono il tipo che si offende per queste cose.
Secondo me fai bene a tirare fuori certe cose, perchè è bello per chiunque commentare e dire la propria su quello che riguarda la nostra passione. Ti ripeto che, secondo me, lo potevi anche fare su olympian, anche sul mio diario perchè questi sono interventi interessanti dove ci si confronta e accendono un pò di "fuoco"!

Riguardo il discorso plicometria, nn hai proprio tutti i torti. Io penso che la miglior bilancia sia lo specchio. Il plicomentro ci sta come strumento oggettivo, dove si riscontra coi numeri un dato. Tutto un'altro paio di maniche sul fatto di vedere se si è in forma o meno.
Ingrassare sono ingrassato è verissimo, ma l'ho sempre detto. Il mio problema è il punto vita, uqando metto grasso lo piazzo subito lì, senza parlare del dilatamento del punto vita per via degli stacchi e squat pesanti.
Aggiungo solo che, nel mio caso, non ho proprio una struttura da -90kg. Visto questo nn ho badato molto al trattenermi a tavola.

Cmq per dovere di cronaca ho scritto una cazzata: son passato dal 12% al 17% di grasso. 5 punti % in più.

Riguardo al fatto che il bodybuilding non sia sport o meno, guarda penso sia proprio soggettivo, diciamo "filosofia".
Io penso che intraprendere uno sport sia uno stile di vita, ma il bodybuilding io lo considero uno sport perchè ne ha tutte le caratteristiche. Nel bb oltre alla massa e alla definizione c'è tutta una ricerca della qualità, forme, proporzioni che per quanto mi riguarda fanno la differenza tra i bber e i bber del sabato sera.
La questione infortuni io, sinceramente, la trovo una bella favola come quella dell'isola che nn c'è. Tu stesso hai deto che hai due ernie (oddio magari non per colpa dei pesi, smentiscimi se è così). Nella vita di uno sportivo è, purtroppo, normale infortunarsi, perchè fa parte del percorso di un atleta perchè l'infortunio è un momento per fermarsi e pensare e lì forse si cresce più di qualsiasi altro momento. Io se nn mi infortunavo alla schiena un paio di anni fà, nn sarei mai giunto a tutto questo.
La questione rugby è un pò opinabile. Uno secco non finirà mai in mischia, ma è anche vero che il rugby è uno sport di contatto. A calcio ad esempio giocano un mucchio di secchi e se le danno di santa ragione anche lì (legamenti che partono a iosa). Ogni sport ha la sua dose di pericolo.
Pure Mcrobert che decanta tanto il fatto di allenarsi senza infortunarsi mai, si è devastato in lungo e in largo e ora ha la "presunzione" di puntare il dito contro a chi si infortuna. Così facendo priva un atleta del suo percorso.
E' INSINDACABILE E GRANITICO IL FATTO DI ALLENARSI IN MODO SICURO CON UNA TECNICA ALMENO DECENTE E DI FARE ATTENZIONE AI SEGNALI DEL CORPO.

Per quanto riguarda il pl, mi spiace ma nn sono daccordo che servano doti particolari. Questo è quello che pensavo io prima quando non conoscevo bene il pl. Posso capire questo discorso per il weightlifting, dove la genetica di base ricopre una gran bella importanza ma è anche vero che di solito il wl lo si pratica a 12/15 anni al massimo.
Il pl è più "semplice" e gli esercizi da gara dei pler li usano anche i bber. Ovvio: se fai pl sei obbligato a farli mentre nel bb no. Dovreste vedere nelle categorie di peso più basse che "razza" di secchi ci sono, ma che pesi tirano.. e con che tecnica! Dico sul serio, venite a fare un salto a terni ad aprile che c'è l'assoluto di powerlifting. E' un'esperienza istruttiva per chiunque! Troverete anche me [SM=g1503775]




Quindi per aumentare di forza basta aumentare il peso corporeo anke sporki



Mauro, non me ne volere ma sta frase da due lire te la potevi proprio risparmiare!!! Non possiamo attribuire la forza solo all'umento del peso! Per gli "ingegneri" la forza è = a Massa X accellerazione.
Dietro uesto calcolo c'è tutta al filosofia dell'allenamento per la forza. L'accellerazione è la velocità d'esecuzione su una base tecnica GRANITICA. La tecnica ha un'importanza mostruosa per quanto riguarda la forza. Se sono migliorato è anche grazie al fatto che ho migliorato di 50 volte la mia tecnica (ancora in fase di crescita).
Gli allenamenti che faccio (con una frequenza di 2xweek di squat 1/2xweek di stacco e 2/3xweek di panca), sono improntati su % adatti a fare un lavoro di volume/frequenza e soprattutto TECNICA E VELOCITA'.

[Modificato da Divano. 22/11/2009 18:54]
Post: 8
Registrato il: 21/11/2009
Città: ACQUI TERME
Età: 36
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
22/11/2009 19:12
 
Quota

Metto due video di me prima e dopo, giusto così.

PRIMA (stacco sumo.. tecnica non proprio bella)
www.youtube.com/user/DivanoHM#p/u/44/PvtHbVg_N5E

DOPO: (Squat prove massimali 140-150-160)
www.youtube.com/user/DivanoHM#p/a/u/2/36YuQyELu24
Post: 2.055
Registrato il: 14/12/2007
Città: LECCE
Età: 47
Sesso: Maschile
Amministratore
Senior
OFFLINE
23/11/2009 01:59
 
Quota

Io ho parlato in generale..e' vero che non e' solo il peso corporeo ad aumentare la forza..ovvio c'e anke il miglioramento della tecnika e altre variabili come esempio rafforzamento di tendini,legamenti e SNC(sistema nervoso centrale)..ma non si puo negare ke se non aumenti di peso non aumenti anke la forza.Anke aumentare di grasso spesso aumenta la forza xche cmq "fa peso".Quanti energumeni grassi sono anke molto forti.La fisika si applica piu ke altro alla meccanika ke alla biologia.Io personalmente quando pesavo 68kg e avevo un faccione e una bella panza ero molto piu forte ke adesso ke sono 10 kg piu asciutto ma ero anke molto piu lento,agile e meno in forma.
Chiusa questa mia opinione personale ne diko un altra riguardo McRobert ke e' vero ke si e' distrutto anke lui...ma lo ha ribadito piu volte(forse fino alla nausea come e' suo solito fare) ke e' successo quando era principiante e si allenava a casaccio.Per finire ritengo il bodybuilding una DISCIPLINA(inteso come stile di vita) e non un vero e proprio SPORT.
[Modificato da hotmauro76 23/11/2009 14:38]


"L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essere dominati." (Paolo Evangelista)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com