Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

rivoluzione Tozzi.....

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2009 17:08
Post: 2.094
Registrato il: 10/12/2007
Sesso: Maschile
Amministratore
OFFLINE
15/05/2009 14:10
 
Quota

Salve compari... vi giro la lettera che Tozzi ha mandato a tutti gli iscritti al suo sito:

"Salve a tutti,

sono passati diversi mesi da quando ci siamo lasciati sulle pagine di Olympian' news, dove con una lettera annunciavo di lasciare l a rivista per un anno al fine di completare il nuovo libro sul sistema BIIO. Nel frattempo ho ricevuto tantissime email, telefonate e comunicazioni personali che mi chiedevano quando sarebbe uscito il mio BIIO 2.0 e quando sarei ritornato a scrivere; un affetto ed un attenzione per il mio lavoro che mi ha veramente commosso, ma anche responsabilizzato e stimolato. Con la presente volevo appunto comunicare tutte le novità riguardanti il mio lavoro quello della mia scuola, la Natural Body Building Federation. Inizio subito rendendo noto il mio distacco definitivo dalla rivista per cui ho scritto per 13 anni e cioè "Olympian' s news", per diverse motivazioni legate al rapporto con l' editore, ma essenzialmente perché non credo più al progetto editoriale, ormai assolutamente confuso ed infelice. Olympian's ormai da qualche anno ha perso completamente l' innovazione e l' originalità che ne ha contraddistinto i fasti degli anni 90' e parte dei 2000, distruggendo senza pietà moltissimi fals i miti fossili dell' allenamento in palestra, con una controinformazione assolutamente senza precedenti, portando anche alla fama autori eccezionali come McRobert, Bill Phillips, T.C. Luoma, Antony Almada, Charles Poliquin, Jerry Brainum, Bill Starr, ecc. Per me era un orgoglio far parte di questa rivista, che oltretutto era l' unica che spingeva argomenti che a me stavano più a cuore e cioè la lotta al doping e la diffusione dell' allenamento breve-intenso-infrequente in genere. Ma oramai da qualche anno tutto questo è quasi completamente sparito, nulla è più come prima. Cominciamo con il dire che la filosofia natural non solo piano piano è andata nel dimenticatoio, ma sono stati pubblicati diversi articoli imbarazzanti come l' intervista a Boris Sheiko, allenatore della squadra di powerlifting russa, in cui il genio spiegava che gli allenamenti dovevano essere giornalieri ed alto volume, visto che in questo modo la sua squadra vinceva sempre. Peccato che dopo 3 mesi tutta la sua st raordinaria squadra è stata squalificata per due anni per doping da tutte le competizioni sportive del mondo e alla fine dei due anni, altri due anni per recidiva. Senza contare gli articoli di Tsasouline che magnificava Sheiko, dei vari bombardoni come Lou Simmons "Tutti possono raggiungere 225 kg di panca...", che nulla a hanno a che fare con una rivista che si professa natural. Se poi per caso un soggetto mi insultava sui forum, l' editore lo chiamava immediamente al telefono per fargli scrivere subito un articolo su Olympian's; una mancanza di rispetto assoluta dopo tutto quello ho dato alla rivista. Poi sono stati pubblicati altri pezzi, scritti da "tecnici" del settore, in cui si metteva in dubbio l' efficacia della mia programmazione sulla preparazione atletica, peccato che quest' anno i nostri tecnici NBBF:

- Tiberio Ancora (Certificato PTCA-BIIOSystem) è collaboratore di Giampiero Ventrone, preparatore a tletico del Bari calcio, allenato da Antonio Conte, che quest' anno è stato promosso in serie A.

- Roberto Masiello (Certificato PTCA-BIIOSystem) è prepatore atletico del Gallipoli calcio, serie C1, allenato da Giuseppe "il principe" Giannini, primo in classifica e in procinto di salire in serie B.

- Giuseppe Dicarlo (Certificato PTCA-BIIOSystem) è preparatore atletico che ha portato degli atleti ai campionati mondiali della kick-boxing, che hanno conquistato 2 medaglie d'oro e 1 bronzo nella categoria 70 /75/80 kg nelle discipline di k-1 e kick boxing.

Senza contare che Mimmo D' Elia, Certificato PTCA-BIIOSystem, a Giugno volerà a Madrid per partecipare al Campionato del Mondo di Muay Thai.

Per completare il capolavoro, un giorno vengo chiamato per fondare una nuova federazione natural e mi chiedono di partecipare alla riunione con tutti i futuri componenti. Sarebbe esilarante se non fosse una cosa seria, ma il nuovo vice-presidente della federazione (natural) era nello staff di Pantani (!) e tra i docenti c'è Giovanni Cianti, tecnico di altissimo livello che stimo da sempre, che però in un suo libro ha scritto "Gli steroidi hanno scarsi inconvenienti" . Insomma una federazione natural obiettivamente poco credibile a cui non potevo assolutamente aderire, anche per rispetto che provo verso di voi che mi seguite da anni. Attualmente la rubrica della posta, che ho tenuto per tanti anni, è stata adesso data al tecnologo alimentare di Pantani e la risposta alle domande sul mio metodo è stata data ad altri, bravi tecnici, ma che non possono assolutamente avere la mia casistica sul BIIO. Insomma una politica editoriale e federativa che ha tradito totalmente sia la filosofia n atural per cui avevo aderito e anche la divulgazione degli allenamenti abbreviati che tanto avevano rivoluzionato il nostro ambiente.

Quindi per quanto riguarda il mio lavoro, ho dovuto riorganizzare il tutto e tra pochissimo inizierò a scrivere per il sito www.netintegratori.com con due articoli al mese, interverrò su www.bodybuilding.it e sono in trattative anche per un altra rivista cartacea. Inoltre tra breve formulerò una nuovo linea di supplementazione alimentare, a partire dal nuovo Recovery, in modo da offrirvi dei prodotti sempre più innovativi. Inoltre, per sottolineare il nuovo corso, il BIIO cambia nome e logo; adesso si chiamerà BIIOSystem® - LIFESTYLE R-EVOLUTION (vedere logo sopra) e avrà la dicitura Brief - Infrequent - Intense - Organized, per sottolineare il carattere ormai internazionale del metodo. Infatti sono in preparazione le edizioni digitali in spagnolo ed in inglese e anche l' apertura dei corsi NBBF a Palma di Maiorca (Spagna). Quindi le t-shirt e le canottiere che troverete in vendità sul catalogo di Olympian's con il vecchio logo non hanno più valore e non sono state da me assolutamente approvate ed autorizzate.

Quindi ragazzi sono sempre con voi, coerente da sempre con le miei idee e le miei scelte, pronto a ripartire sul piano della divulgazione del corretto allenamento, delle novità sulla nutrizione, sulla supplementazione e tutto quello che permette un perfetto.... LIFESTYLE R-EVOLUTION!

Un cordiale saluto natural

Claudio Tozzi "


Attendo commenti.....
Simone

DISCIPULUS EST PRIORIS POSTERIOR DIES
"Il giorno che segue impara dal precedente"


WWW.NATURALBODYBUILDING.IT

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com