Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

rivoluzione Tozzi.....

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2009 17:08
Post: 25
Registrato il: 18/01/2008
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
20/05/2009 20:51
 
Quota

Ciao!
Spero di inviarlo all'editore entro i primi di agosto!

Più che altro, spero che a lui piaccia e che poi piaccia a qualcuno!
Il devastante sito web di Paolino: http://xoomer.alice.it/ironpaolo/index.htm
Post: 140
Registrato il: 16/06/2008
Città: ISCHIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuovo utente
OFFLINE
22/05/2009 10:19
 
Quota

Posso dire una grandissima caxxxxxta?
E la risposta ai farmaci,forse il buon Paolo se ne è dimenticato?Come mai la nimesulide (ad es.)a qualcuno fa più effetto che ad altri?Non è che quegli atleti rispondevano meglio ai farmaci,rispetto ad altri che anche se rispondevano meglio agli allenamenti,non riuscivano a compensare il gap di risposta ai farmaci.....
Secondo me i metodi brevi(bii biio hd)sono insuperabili per i "duriacrescere",e anche i più vendibili,ma comunque funzionano bene o male su tutti,anche sui dopati(mike mentzer docet),mentre i metodi "bomb" funzionano solo su pochi eletti naturali (oltre che sui farmacisti)....
Per quanto riguarda l'ispirazione del biio dai cicli russi,se non sbaglio Tozzi ha preso la periodizzazione da matv...(quello li),ma la ha praticamente invertita,mentre McRobert si è ispirato al buon Mike,e a se stesso,universalmente riconosciuto come ultraduroacrescere....
Scusate per le"chiacchiere",ma sono il primo a criticare la politica commerciale di Tozzi,ma i suoi meriti in campo culturismo naturale sono innegabili....

Post: 25
Registrato il: 18/01/2008
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
22/05/2009 13:25
 
Quota

Ragazzi, vedo che alla fine torniamo sempre alla solita contrapposizione

Doped/natural
BB/PL
Volume/Intensità
hardgainer/easygainer
panca con arco/panca senza arco
Questo/quello
prosciutto cotto/prosciutto crudo

Che vi devo dire... va bene così, dài. Fossero questi i problemi della vita...

Mi permetto di dire che, per la mia esperienza, concentrarsi sulle differenze impedisce di vedere le somiglianze.

Questo è un atteggiamento tattico sbagliato. Non "morale" di scelta fra bene e male, ma "tattico" di scelta fra cose che mi possono servire e cose inutili.

Va bene così: i metodi BII sono per i "natural", il resto è per i dopati.
[Modificato da IronPaolo 22/05/2009 13:25]
Il devastante sito web di Paolino: http://xoomer.alice.it/ironpaolo/index.htm
Post: 498
Registrato il: 05/03/2008
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
22/05/2009 13:41
 
Quota

Che tristezza :-(
Post: 721
Registrato il: 13/01/2008
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 50
Sesso: Maschile
Master
OFFLINE
22/05/2009 18:10
 
Quota

Re: Ciao!
IronPaolo, 20/05/2009 9.47:

Ciao e scusate se non mi faccio sentire spesso (non che freghi a qualcuno ah ah ah).

Per quello che mi riguarda, come ho scritto sul forum di ON, il problema è formale più che di sostanza: ognuno ha la facoltà di esprimere la sua opinione, certo è che sparare a zero su tutto e tutti non dimostra molto stile.

Anche perchè in queste cose la ragione non è nel mezzo ma di sicuro non è tutta da una parte.

Per doping, allenamenti da dopati, per Sheiko e tutto il resto vorrei dire qualcosa.

Intanto: ditemi voi un metodo per "natural" (parola che detesto) che derivi da studi sui natural e sia nato esclusivamente con materiale per natural. Esiste? Quale?

Poi: l'ex blocco comunista (senza entrare in giudizi politici) ha permesso la nascita della Scienza dell'Allenamento. Questo è indubbio e negarlo sarebbe solo stupido.

Per la supremazia delle Nazioni negli sport durante la Guerra Fredda furono avviati programmi di studi, selezioni e allenamenti su scala Nazionale.

Questo ha portato alla nascita ad esempio di metodiche di selezione del talento genetico e del potenziale, di protocolli basati sull'osservazione sperimentale.

Atleti che dovevano solo allenarsi, nutrirsi, riposare e gareggiare hanno permesso i più grandi esperimenti statistici sportivi. Pensate a chi avrebbe dovuto semplicemente gareggiare di olimpiade in olimpiade: piani quadriennali, allenamenti quadriennali. Poi, esperimenti di rottura spaccando letteralmente atleti, falcidiandoli, martoriandoli.

E doping a fiumi. Indubbio. E' nato lì...

Però di sicuro adesso, grazie a queste cavie più o meno involontarie (il problema morale ci interessa meno in questo momento), abbiamo protocolli di forza che funzionano. Atleti fortissimi e dopatissimi allenati con A rendono meglio che con B: A è meglio di B. Risultati fondamentali.

La periodizzazione, la ciclizzazione, lo scarico. Tutto nasce da questo materiale, che piaccia o meno.

Dire "si ma è roba da bombati" è una visione mentale, mi spiace, ristretta. Ripeto: trovatemi un protocollo di qualsiasi sport che non sia usato da persone che fanno uso di doping.

Quello che è importante è la logica, la metodica, il perchè certe cose vengono fatte in un certo modo. Poi, basta scalare volumi ed intensità per arrivare a protocolli per persone normali.

Per Sheiko: che palle che fa Tozzi... non gli è ancora andato giù quel cazzo di articolo di Ado Gruzza. E basta, no? Sono passati anni e anni, ha scritto una risposta di 2 pagine tutta incazzata. Basta.

Per Simmons: vengono tradotti gli articoli peggiori con la peggior traduzione (box squat che diventa squat sulla seduta, ma dài...). Incredibilmente, Simmons è una derivazione di Zatsiorsky...

Il westside è da dopati? Ma no che non lo è: io mi sono allenato così e vi posso assicurare che è una figata incredibile. E' utilizzato da atleti dopati, chiaro. Ma anche ad esempio da Federico, un ragazzo ex-ciclista, ex BIIsta e adesso westsider puro che è passato da 120 di stacco a 220 e passa ad un peso di 75Kg.

Non esistono metodi da dopati, solo applicazioni di metodiche utilizzate da dopati con volumi per dopati. Ma le metodiche possono essere valide oppure no, doping o non doping.

E basta anche con "si ma io lavoro e sono padre di famiglia". Marò che palle con questo refrain... ma io chi sono? Un mantenuto? Vorrei sapere cosa ci sia di tanto strano nel fare un 8x3 invece di un 1x8 rest pause...

Vi posso assicurare che io sono migliorato proprio grazie a questi protocolli, non sarebbe stato possibile senza di loro: un po' di russia, di ws, di contrasto, di buffer, di gente che mi ha dato una mano, di video. Un po' di tutto cablato su di me.

Vi prego ragazzi, senza alcuna polemica: basta con queste cazzate sui metodi da dopati, su Sheiko (di cui esiste UN SOLO ARTICOLO SU ON), sul buon padre di famiglia. Dài...

Basta con il prototipo del natural sfigato che deve alcalinizzare il ph del piscio perchè si corrode, o che deve recuperare ad oltranza o che deve mangiare questo o quello, quell'integratore per recuperare, quell'altro per fare massa. Basta perchè se tutto questo è necessario... allora il gioco non vale la candela perchè non capisco come mai il buon padre di famiglia non abbia mai il tempo per allenarsi ma poi debba rompersi i coglioni a prepararsi 3000 pasti al giorno e ciclizzare gli alimenti. Mai capita questa storiella.

Basta perchè io ho conosciuto in 5 anni valanghe di persone "medie" che con allenamenti medi hanno ottenuto. Ultimo fra tutti, Divano: uno alto che è riuscito a fare un buon squat sotto il parallelo partendo da una esecuzione direi orrida ah ah ah

x Stampe: la declaratoria che hai postato è quella classica presente in tutti i forum. Perchè non si dovrebbe parlare di medicinali? Se manco quello puoi fare... Considera che la Polizia Postale traccia benissimo discussioni sul doping e gli amministratori stanno ben attenti.

Considera anche il fatto che discussioni sul doping come ci sono su ON, qui e sul forum del BIIO (con quelle amenità tipo "morte ai bombati", "noi siamo natural") sono proibite su FU, BW, bbH, bbItalia e AOS. Questo per dire come l'attenzione sia massima.

Questo per dirti che le discussioni sul doping sono state cassate da tutti i forum perchè noiose, inutili, non portano a niente e alla fine sono anche pericolose perchè fanno arrivare i poliziotti a casa del gestore del forum. Nessuno ne sente la mancanza. Solo in certi ambienti, invece, c'è la necessità di rimarcare sempre doping vs natural: forse perchè ci sono interessi?



Sono sostanzialmente d'accordo con te...


Post: 89
Registrato il: 03/05/2009
Città: BRESCIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
23/05/2009 10:20
 
Quota

Sono naturalmente d'accordo con Paolo, non dobbiamo star qui a criticare i vari metodi e seguire una sola dottrina.. Non possiamo nemmeno seguire un determinato schema e dire che tutti gli altri non funzionano, al posto di dirlo proviamo, sperimentiamo.. Smettiamola di dire questo funziona e questo no, solleviamo sti cazzo di pesi.. Alla fine tutto funziona se è usato correttamente..

Post: 140
Registrato il: 16/06/2008
Città: ISCHIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuovo utente
OFFLINE
23/05/2009 10:29
 
Quota

Re:
IronPaolo, 22/05/2009 13.25:

Ragazzi, vedo che alla fine torniamo sempre alla solita contrapposizione


Va bene così: i metodi BII sono per i "natural", il resto è per i dopati.



I metodi BII sono per i duriacrescere(hardgainer),il resto per tutti gli altri, easy o "bomb"che siano,anche se i metodi BII sono applicabili con successo anche ai "bomb"(ripeto Mike "docet")...
Per esperienza personale aggiungo che due anni di 4x10 non hanno avuto neanche lontanamente gli effetti di due anni di BIIO.
Ma io non faccio testo in quanto sono alto 1,73 M,e il mio peso prima della"palestra" si aggirava tra i 58kg estivi e i 60kg invernali.Dopo due anni di 4x10 64kg,dopo il BIIO 72,5kg con -del 10% di massa grassa.
Ah dimenticavo 98kg di massimale di panca,e 140 kg di squat a 20,con il BIIO,(con il 4x10 neanche sapevo cosa erano i massimali).Unica pecca in tutto questo:questa maledettissima ernia del disco che mi impedisce di allenarmi,ma forse il bodybuilding non centra niente.... [SM=g1503778]
P.S.Mi spiegate ,se possibile,cosa centra il BII-O con il powerlifting,o meglio cosa centra il culturismo con il PL?
P.P.S.Ma questo "tipo" che fa il BIIO alla lettera con il suo talento genetico non è che sta perderndo tempo?Perchè non passa in Russia?
biiologo
[Modificato da mimmods 23/05/2009 11:08]

Post: 498
Registrato il: 05/03/2008
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
23/05/2009 11:51
 
Quota

Re: Re:
mimmods, 23/05/2009 10.29:



I metodi BII sono per i duriacrescere(hardgainer),il resto per tutti gli altri, easy o "bomb"che siano,anche se i metodi BII sono applicabili con successo anche ai "bomb"(ripeto Mike "docet")...
Per esperienza personale aggiungo che due anni di 4x10 non hanno avuto neanche lontanamente gli effetti di due anni di BIIO.
Ma io non faccio testo in quanto sono alto 1,73 M,e il mio peso prima della"palestra" si aggirava tra i 58kg estivi e i 60kg invernali.Dopo due anni di 4x10 64kg,dopo il BIIO 72,5kg con -del 10% di massa grassa.
Ah dimenticavo 98kg di massimale di panca,e 140 kg di squat a 20,con il BIIO,(con il 4x10 neanche sapevo cosa erano i massimali).Unica pecca in tutto questo:questa maledettissima ernia del disco che mi impedisce di allenarmi,ma forse il bodybuilding non centra niente.... [SM=g1503778]
P.S.Mi spiegate ,se possibile,cosa centra il BII-O con il powerlifting,o meglio cosa centra il culturismo con il PL?
P.P.S.Ma questo "tipo" che fa il BIIO alla lettera con il suo talento genetico non è che sta perderndo tempo?Perchè non passa in Russia?
biiologo



Ma esiste solo il 4x10? sempre 4x10..
Karaterobert come lo consideri? hardgainer o easygainer?
Post: 25
Registrato il: 18/01/2008
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
23/05/2009 14:25
 
Quota

Ho editato perchè mi sono accorto di essere stato maleducato.

mettiamola così Mimmods: tu sei soddisfatto dei tuoi risultati, buon per te. La chiave del successo è divertirsi, alla fine. Personalmente penso che il miglior metodo di allenamento, in fondo, sia quello che soddisfa i clienti, qualunque esso sia.

per me la discussione finisce qui perchè le posizioni tanto sono sempre le stesse.

mi permetto, solamente, di dirti questo: cerca di avere sempre una mentalità aperta, formati le tue opinioni sulla base di quello che TU autonomamente hai ricercato e non avere, se possibile, le opinioni degi altri.

non sono il tuo babbo, ti sto dicendo solamente come cerco di operare io. Ogni volta che ho fatto così ho ottenuto, ogni volta che non l'ho fatto ho ottenuto di meno.

tutto qua.

ciao

p.s. 140x20 di squat è un risultato superlativo.
[Modificato da IronPaolo 23/05/2009 15:13]
Il devastante sito web di Paolino: http://xoomer.alice.it/ironpaolo/index.htm
Post: 81
Registrato il: 05/10/2008
Città: CUREGGIO
Età: 45
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
24/05/2009 17:59
 
Quota

Re:
IronPaolo, 23/05/2009 14.25:



mi permetto, solamente, di dirti questo: cerca di avere sempre una mentalità aperta, formati le tue opinioni sulla base di quello che TU autonomamente hai ricercato e non avere, se possibile, le opinioni degi altri.



Parole sante!!

Post: 140
Registrato il: 16/06/2008
Città: ISCHIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuovo utente
OFFLINE
25/05/2009 08:46
 
Quota

Non fraintendetemi,non voglio fare polemca a tutti i costi,ne tantomeno difendere cecamente qualcuno.Sono il primo a criticare alcune cose del BIIO(ad es.secondo me cambiare "scheda"ogni 3-4 settimane è eccessivo,dopo i due anni poi che faccio...),ma non si può dire che non funziona,ne tantomeno che non ci sono novità negli ultimi anni.Cosa c'è bisogno di innovare visto che funziona e che la fisiologia umana è quella?
Inoltre se si è hardgainer(è Karaterobert per me non lo è..)con dei metodi BII si ottengono risultati che con i metodi derivati dai "bomb" si possono solo sognare....Le eccezioni esistono,ma non si possono definire hardgainer.Ripeto i metodi BII funzionano su tutti,hard ,easy bomb,il resto non ne sono convinto.
Infine,scusatemi se mi sono preso tanto a cuore questa lettera aperta di Tozzi,ma dopo anni in cui lo ho visto (secondo il mio modestissimo parere)sempre più piegato alla legge del busines,nonchè del fitnesss welnesss,sentirlo nuovamente parlare di doping e di BIIO2,quindi di allenamento con sovraccarico,mi ha illuso che forse c'è ancora un pò di speranza per chi ama il "ferro"(possibilmente vecchio,pesante e arrugginito).....

Post: 2.055
Registrato il: 14/12/2007
Città: LECCE
Età: 47
Sesso: Maschile
Amministratore
Senior
OFFLINE
25/05/2009 15:47
 
Quota


Cosa c'è bisogno di innovare visto che funziona e che la fisiologia umana è quella?


E speriamo ke lo capiscano tutti....


"L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essere dominati." (Paolo Evangelista)

Post: 15
Registrato il: 03/01/2009
Città: ROMANO D'EZZELINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Nerd
OFFLINE
06/07/2009 17:08
 
Quota

alla fine tozzi ha creato un metodo che funziona.a me interessa solo questo,e non andare in cerca di metodi e schede a casaccio o sul sentito dire.ha messo nero su bianco e il suo e' il metodo piu' seguito dagli atleti natural.
poi sicuramente altro funziona, ma quanto e per quanto tempo?il biio non e' solo allenamento ma e' anche uno stile di vita per restare in salute e non passare tre quarti della vita a cercare metodi nuovi,questo e quello. il biio e' tutto e subito e il fatto dei 1000 pasti al giorno e degli integratori e' uno stile di vita che si abbina al bbing.il biio lascia il tempo all'atleta di farsi i pasti di scegliersi gli integratori, e da' sempre stimoli nuovi con varie metodiche e tiene in considerazione molteplici fattori.
e poi lo scartico totale. quale metodo ti lascia 10 14 gg per fare quello che vuoi?????
io sono dalla parte di tozzi,ma non contrario alle opinioni altrui.
in piu' e' da lodare il fatto di alcalinizzare i pasti ,non sputarci sopra!!inoltre ricordatevi che aggiorna sempre le sue idee e non ha mai toppato una volta.
ricerca e scienza non schede a caso ,prove empiriche e tempo perso.
i risultati contano non le parole. lui e' qualcuno, altri parlano parlano e parlano..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com