00 27/12/2008 12:42
Ribadisco onde non essere frainteso che io non pratico il biio ma non per questo lo denigro o non lo ritengo un metodo valido sia ben chiaro.
Faccio delle analisi e produco delle critiche che voglion esser costruttive leggendo le vostre esperienze nei diari.
Sebbenenon mipiaccia, ma per altre ragioni, trovo ilmetodo di Tozzi ben strutturato, cerco nel miopiccolo di trovarvi le pecche.
dal miomodestissimo punto di vista vi sono degli squilibri, tutto si può migliorare.
io credo che semplicemente accorpando le aree muscolari si potrebbe mantenere lo stesso schema orientativo:
Mantenendola divisione in tre partiperò credo che, anche in ottemperanza di ciò che dice Tozzi stesso in merito ai tricipiti "li alleniamo dopo i pettorali così li "terminiamo" dato che sono dei gruppi relativamente piccoli" lo stesso principio lo si dovrebbe applicare agli altrettanto piccoli, e pure più sollecitati complessivamente, deltoidi.
Se fai panca e poipanca stretta per lo stessoprincipio farei panca poilento avanti poi panca stretta e poi se ne riparla tra 9 giorni...con gli esercizi che coinvolgono petto spalle e tricipiti.
Occorrerebbe però incrementare il lavoro per il dorso ovvero introdurre un rematore con bilanciere o con manubrio o un pulley o non lo so fate voi: qualcosa che eserciti il DORSALE in estensione e contrazione oltre alle sacrosante Trazioni ed al curl che già è previsto.
Infine lo stacco, altreattanto sacrosanto dovrebbe finire nel giorno dello squat: se si vuole applicare il principio della intensita elevata e la sovrapposzioneminima come faper la parte superiore del corpo dovrebbe farlo pureperla parte inferiore....alternando magari le 20 resta pause su un esercizio per volta a seduta....
Ripeto sono solo idee ...
DCSL