00 27/12/2008 12:37
Re:
The ManZ, 27/12/2008 12.23:

che ti spari un curl o un push down non attiene a quanto ho scritto: io da un lato ho evidenzaito i due esercizi su torace e spalle dall'altro ho constatato un mionore lavoro complessivo per il dorso...




Sulla questione del dorso sono perfettamente daccordo con te.
A mio modestissimo parere, si fa troppo affidamento sulla rest pause, per carità ottimo metodo (tralasciando le follie che dicono alcuni che gli si alza il testosterone e lo sentono per davvero!! lo steroide naturale che dopo na seduta di stacco a 20 ripetizioni torni a casa e distruggi a letto la tua ragazza. sarò io una mosca bianca ma dopo lo stacco e lo squat a 20 non mi reggo in piedi altro che libido)
Tornando a noi, non mi piacciono molto le sedute rarefatte nel dorso.. specie quando viene saltato (una settimana rest pause e una settimana saltato poprio) in quanto ho notato che regredisco e perdo l'abitudine a fare stacco perchè passa troppo tempo.
Poi il dorso è grandissimo e mi pare poco fare solo stacco una seduta si e una seduta no, e trazioni.
Vabbè che l'innalzamento della libido per la rest pause dovrebbe bastare a far crescere il dorso.. [SM=g8231]
Comunque morale sono perfettamente daccordo con The Manz, a parte le spalle (parlo per esperienza personale però) pure che le ammazzo di lavoro, non ho mai sentito in vita mia DOMS tranne che sul deltoide anteriore e in più i dolori spariscono in 2 giorni, recupero una bellezza e sono pure il mio punto forte :)