00 29/12/2008 23:55
Re:
The ManZ, 29/12/2008 15.00:

io dico che sacrificare almeno le spinte con manubri per un rematore con manubrio o al bulley basso renderebbe il complesso più equilibrato e lo stacco ribadisco dovrebbe far parte dell'allenamento delle gambe ed esser alternato in rest pause con lo squat...
E le spalle se si segue in principio del preesaurire i tricipiti dovrebbero essere allenate anche loro nel giorno del petto per lo stesso identico principio.
In ogni caso perchè fare 6 serie di spalle sei serie di torace
6 serie di cosce più lo stacco nel giorno schiena che le allena eccome se le allena e poi fare solo 3 serie + gli stacchi che li allenanano molto indirettamente di dorsali????
Paradossalmente dedichiamo 3 serie DIRETTE ai tricipiti più altre tre indirette prima di allenarli facendo la panca per i pettorali più li facciamo lavorare indirettamente ma mica poco nel giorno in cui facciamo 3 serie di lento avanti e 3 serie di spinte con manubri: totale 3 serie dirette di tricipiti +9 serie indirette, mentre il gran dorsale esegue 3 singole serie ogni 9 giorni coadiuvate di 3 serie di stacco ma ogni 2 settimane...non c'e' assolutamente logica.



Anche io sono d'accordo con quanto dici...Secondo me nel BIIO c'è relativamente poco lavoro per i dorsali,rispetto agli altri gruppi muscolari...Io non lo seguo,ma nelle routine che eseguo o che preparo cerco sempre di fare un lavoro abbastanza equilibrato...