Bodybuilding Natural

Consiglio proteine in polvere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    supergogeta79
    Post: 11
    Registrato il: 01/05/2015
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Nerd
    00 01/05/2015 20:29
    Ciao a tutti, sto ricominciando ad allenarmi e volevo da subito prendere delle proteine, fino a diversi anni fa quando ancora mi allenavo prendevo un prodotto della gensan, ora però un mio amico mi ha consigliato queste whey gold standard dicendomi che sono le migliori in assoluto, quindi volevo sapere,visto che non le ho mai prese, se il gusto doppio cioccolato sa di cioccolato veramente oppure è una cag..ta. Inoltre a parte il gusto qualcuno potrebbe dirmi se veramente a livello nutrizionale sono buone proteine in polvere?

    Grazie a tutti voi :)
  • OFFLINE
    giamma8181
    Post: 1
    Registrato il: 02/05/2015
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nerd
    00 02/05/2015 16:12
    re... proteine in polvere
    Ciao, uso quelle proteine in polvere da diversi anni ormai, e ti posso dire che sono un ottimo prodotto, sia dal punto di vista del gusto, io preferisco però cioccolato al latte, e sia per quanto riguarda i valori nutrizionali, inoltre a me, che sono intollerante al lattosio, non hanno mai dato problemi di gonfiori e/aria nella pancia. Per quanto ne so la optimum nutrition è una delle aziende migliori nella nutrizione sportiva, spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
  • OFFLINE
    supergogeta79
    Post: 11
    Registrato il: 01/05/2015
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Nerd
    00 02/05/2015 16:26
    Grazie per la tua risposta, sto prendendo informazioni in giro sul web ed effettivamente ne parlano più o meno tutti bene, però mi chiedevo due cose su queste whey gold standard:

    sul sito della optimum c'è scritto che contengono circa 5 grammi di bcaa e 4 di glutammina, però non riesco a capire, ne se questi valori sono riferiti a 100g di prodotto oppure ad un misurino, e ne se queste quantità di aminoacidi sono quelle contenute nella proteine oppure sono in aggiunta?

    poi ti volevo chiedere, visto che mi hai detto che le usi da molti anni, secondo te essendo un blend di siero proteine, è meglio utilizzarle nella fase di post allenamento oppure sono a medio rilascio e quindi le potrei usare diciamo in qualsiasi momento della giornata?

    Ah scusa ancora una cosa, nel caso in cui fossero a veloce rilascio secondo te le potrei assumere insieme con una bevanda di carboidrati ad alto indice per migliorare l'ingresso nelle cellule per mezzo della spinta insulinica, oppure ci aggiungo qualcos'altro tipo degli aminoacidi EAA? Insomma come costituire con queste proteine in polvere uno spuntino post workout adeguato? :)
  • OFFLINE
    supergogeta79
    Post: 11
    Registrato il: 01/05/2015
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Nerd
    00 16/05/2015 19:51
    A distanza di diversi giorni segnalo per gli utenti del forum che queste proteine della optimum meritano veramente la fama che hanno, io di solito ho sempre avuto, con le sieroproteine, dei problemi di gonfiori intestinali, ma queste non hanno dato luogo a questi disturbi, inoltre buona solubità anche in poca acqua fresca e il gusto doppio cioccolato è ottimo....per quanto riguarda i valori nutrizionali è ancora troppo presto per valutare la loro "bontà" in questo senso. Al momento comunque le sto prendendo (30g) subito dopo l'allenamento insieme con glutammina e vitargo a distanza di 20 minuti, e devo dire che mi fanno sentire anche soddisfatto dal punto di vista della fame. a presto per ulteriori aggiornamenti! :)
  • OFFLINE
    hotmauro76
    Post: 2.055
    Registrato il: 14/12/2007
    Città: LECCE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Senior
    00 08/08/2015 01:26
    Non esistono le proteine migliori. Le Gold standard le provai anni fa..son delle buone proteine molto solubili anche ma c'è ne sono tantissime altre pari o anche meglio sopratutto nel rapporto qualità/prezzo


    "L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essere dominati." (Paolo Evangelista)