Paleo dieta,diete evolutive ecc ecc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Mazza
00lunedì 6 febbraio 2012 13:31
non si capisce una fava..
Allora,apro questo post per alcuni dubbi che non riesco a fugare.
Premetto che da qualche settimana sto seguendo la dieta fasica di Dell'olio,trainer HIT,non so se avete presente..mi trovo abbastanza bene,ma è molto complicata da seguire..
Interessandomi ad un approccio piu semplice,da seguire in generale quando non sono in massa,ho cercato informazioni sulla evo dieta di Cianti,che collabora con Dell'olio,che ne parla bene,e sulla paleo formato Tozzi.
Ora,non mi è assolutamente chiaro quale sia il "protocollo",perchè sotto la denominazione paleo si trova tutto e il contrario di tutto:dagli articoli su hardgainer di Stuart che nella paleo inseriscono cibi non industriali o raffinati,ma comunque anche latte,avena ecc. ;ad articoli di Cianti,dove anche l'olio d'oliva è da limitare oltre al latte e i cerali mali assoluti; ad articoli di Tozzi dove consiglia a chi come me si "svuota" di inserire riso integrale e patate dolci. Insomma:non si capisce una fava,anche perchè l'approccio di Cianti è a mio avviso inficiato da alcuni punti di partenza assolutamente da dimostrare. Inoltre mi chiedo,ma come cazzo faccio a mangiare vagonate di frutta e verdura senza vomitare o gonfiarmi a palla? Voi cosa ne pensate? Io ritengo che anche questo sia un trend,come è stata la zona. Indubbiamente sono alimentazioni che funzionano,ma vi pare normale che prima Tozzi parlava di Sears come dio in terra,e inseriva diete come quella di Duchaine (isometrica)e ora pare che senza questa paleo non si viva? Strategie commerciali? A voi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com