rivoluzione Tozzi.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
stampe78
00venerdì 15 maggio 2009 14:10
Salve compari... vi giro la lettera che Tozzi ha mandato a tutti gli iscritti al suo sito:

"Salve a tutti,

sono passati diversi mesi da quando ci siamo lasciati sulle pagine di Olympian' news, dove con una lettera annunciavo di lasciare l a rivista per un anno al fine di completare il nuovo libro sul sistema BIIO. Nel frattempo ho ricevuto tantissime email, telefonate e comunicazioni personali che mi chiedevano quando sarebbe uscito il mio BIIO 2.0 e quando sarei ritornato a scrivere; un affetto ed un attenzione per il mio lavoro che mi ha veramente commosso, ma anche responsabilizzato e stimolato. Con la presente volevo appunto comunicare tutte le novità riguardanti il mio lavoro quello della mia scuola, la Natural Body Building Federation. Inizio subito rendendo noto il mio distacco definitivo dalla rivista per cui ho scritto per 13 anni e cioè "Olympian' s news", per diverse motivazioni legate al rapporto con l' editore, ma essenzialmente perché non credo più al progetto editoriale, ormai assolutamente confuso ed infelice. Olympian's ormai da qualche anno ha perso completamente l' innovazione e l' originalità che ne ha contraddistinto i fasti degli anni 90' e parte dei 2000, distruggendo senza pietà moltissimi fals i miti fossili dell' allenamento in palestra, con una controinformazione assolutamente senza precedenti, portando anche alla fama autori eccezionali come McRobert, Bill Phillips, T.C. Luoma, Antony Almada, Charles Poliquin, Jerry Brainum, Bill Starr, ecc. Per me era un orgoglio far parte di questa rivista, che oltretutto era l' unica che spingeva argomenti che a me stavano più a cuore e cioè la lotta al doping e la diffusione dell' allenamento breve-intenso-infrequente in genere. Ma oramai da qualche anno tutto questo è quasi completamente sparito, nulla è più come prima. Cominciamo con il dire che la filosofia natural non solo piano piano è andata nel dimenticatoio, ma sono stati pubblicati diversi articoli imbarazzanti come l' intervista a Boris Sheiko, allenatore della squadra di powerlifting russa, in cui il genio spiegava che gli allenamenti dovevano essere giornalieri ed alto volume, visto che in questo modo la sua squadra vinceva sempre. Peccato che dopo 3 mesi tutta la sua st raordinaria squadra è stata squalificata per due anni per doping da tutte le competizioni sportive del mondo e alla fine dei due anni, altri due anni per recidiva. Senza contare gli articoli di Tsasouline che magnificava Sheiko, dei vari bombardoni come Lou Simmons "Tutti possono raggiungere 225 kg di panca...", che nulla a hanno a che fare con una rivista che si professa natural. Se poi per caso un soggetto mi insultava sui forum, l' editore lo chiamava immediamente al telefono per fargli scrivere subito un articolo su Olympian's; una mancanza di rispetto assoluta dopo tutto quello ho dato alla rivista. Poi sono stati pubblicati altri pezzi, scritti da "tecnici" del settore, in cui si metteva in dubbio l' efficacia della mia programmazione sulla preparazione atletica, peccato che quest' anno i nostri tecnici NBBF:

- Tiberio Ancora (Certificato PTCA-BIIOSystem) è collaboratore di Giampiero Ventrone, preparatore a tletico del Bari calcio, allenato da Antonio Conte, che quest' anno è stato promosso in serie A.

- Roberto Masiello (Certificato PTCA-BIIOSystem) è prepatore atletico del Gallipoli calcio, serie C1, allenato da Giuseppe "il principe" Giannini, primo in classifica e in procinto di salire in serie B.

- Giuseppe Dicarlo (Certificato PTCA-BIIOSystem) è preparatore atletico che ha portato degli atleti ai campionati mondiali della kick-boxing, che hanno conquistato 2 medaglie d'oro e 1 bronzo nella categoria 70 /75/80 kg nelle discipline di k-1 e kick boxing.

Senza contare che Mimmo D' Elia, Certificato PTCA-BIIOSystem, a Giugno volerà a Madrid per partecipare al Campionato del Mondo di Muay Thai.

Per completare il capolavoro, un giorno vengo chiamato per fondare una nuova federazione natural e mi chiedono di partecipare alla riunione con tutti i futuri componenti. Sarebbe esilarante se non fosse una cosa seria, ma il nuovo vice-presidente della federazione (natural) era nello staff di Pantani (!) e tra i docenti c'è Giovanni Cianti, tecnico di altissimo livello che stimo da sempre, che però in un suo libro ha scritto "Gli steroidi hanno scarsi inconvenienti" . Insomma una federazione natural obiettivamente poco credibile a cui non potevo assolutamente aderire, anche per rispetto che provo verso di voi che mi seguite da anni. Attualmente la rubrica della posta, che ho tenuto per tanti anni, è stata adesso data al tecnologo alimentare di Pantani e la risposta alle domande sul mio metodo è stata data ad altri, bravi tecnici, ma che non possono assolutamente avere la mia casistica sul BIIO. Insomma una politica editoriale e federativa che ha tradito totalmente sia la filosofia n atural per cui avevo aderito e anche la divulgazione degli allenamenti abbreviati che tanto avevano rivoluzionato il nostro ambiente.

Quindi per quanto riguarda il mio lavoro, ho dovuto riorganizzare il tutto e tra pochissimo inizierò a scrivere per il sito www.netintegratori.com con due articoli al mese, interverrò su www.bodybuilding.it e sono in trattative anche per un altra rivista cartacea. Inoltre tra breve formulerò una nuovo linea di supplementazione alimentare, a partire dal nuovo Recovery, in modo da offrirvi dei prodotti sempre più innovativi. Inoltre, per sottolineare il nuovo corso, il BIIO cambia nome e logo; adesso si chiamerà BIIOSystem® - LIFESTYLE R-EVOLUTION (vedere logo sopra) e avrà la dicitura Brief - Infrequent - Intense - Organized, per sottolineare il carattere ormai internazionale del metodo. Infatti sono in preparazione le edizioni digitali in spagnolo ed in inglese e anche l' apertura dei corsi NBBF a Palma di Maiorca (Spagna). Quindi le t-shirt e le canottiere che troverete in vendità sul catalogo di Olympian's con il vecchio logo non hanno più valore e non sono state da me assolutamente approvate ed autorizzate.

Quindi ragazzi sono sempre con voi, coerente da sempre con le miei idee e le miei scelte, pronto a ripartire sul piano della divulgazione del corretto allenamento, delle novità sulla nutrizione, sulla supplementazione e tutto quello che permette un perfetto.... LIFESTYLE R-EVOLUTION!

Un cordiale saluto natural

Claudio Tozzi "


Attendo commenti.....
nike83
00venerdì 15 maggio 2009 15:40
aspettiamo i risultati...le novità sono sempre ben accette [SM=g8119] [SM=g8119]

p.s. la cosa su pantani non mi è proprio piaciuta......tutti a crocifiggerlo, quando è stato il più grande ciclista degli ultimi anni.....tutti si dopavano e lui, senza manco prove certe, l'ha dovuta prendere nel di..... ci siamo capiti.....
NaturalNico
00venerdì 15 maggio 2009 17:35
Che dire.. Dietro al BIIO secondo me c'è sempre troppo buisness, guarda anche il fatto che parla di nuovi integratori (se ho capito bene) e magliette.. Il BIIO senza ombra di dubbio può essere un gran metodo di allenamento che dà risultati, se no, non verrebbe seguito da così tante persone, ma a mio parere non è sicuramente Il Metodo come viene pubblicizzato..

Inoltre non mi piace per niente questo attacco a Simmons o a Sheiko, essi sono dei grandissimi tecnici che hanno contribuito davvero tanto per il sollevamento pesi mondiale..

Va bene dire la propria opinione ma non è nemmeno giusto sparare giudizi e sentenze come ha fatto in questa mail..


Bisognerebbe sempre vedere anche il rovescio della medaglia!!


hotmauro76
00venerdì 15 maggio 2009 19:02
Mah ke dire??..Su qualkosa Tozzi ha ragione x esempio sul degeneramento negli anni della rivista On rispetto al progetto iniziale.Probabilmente lui si e' "bekkato" un po con Sandro xche si e' sentito come dire messo da parte per allenamenti diversi,powerlifting(leggi westside) e cose ke hanno poko a vedere col natural e in questo gli do ragione.D'altra parte lui sbaglia invece a commercializzare troppo il suo metodo rendendolo da un metodo valido ad uno commerciale come ultimamente anke McRobert sembra aver preso erroneamente questa strada..Sara' la crisi??mah..chissa'. In ogni caso se Tozzi riesce a pubblicare una rivista piu decente di ON e sopratutto ke non si limitasse solo a parlare di BIIO io saro' un affezzionato lettore.Per quanto riguarda il signor Ceriani e ki ha preparato..quelli son affari suoi...Pantani sicuramente pagava bene e quello era il suo lavoro sperando ke non era lui a consigliarli il doping.Su tutti gli altri ke x alcuni di voi sono grandi tecnici russi..mah io ho sempre ribadito ke tutti i famosi cicli russi(smolov,skeiko,medvedev ecc..) sono supportati sempre ed esclusivamente anke da altri ben noti cicli..cioe quelli degli steroidi a dosi industriali.La storia delle medaglie olimpike insegna...
mimmods
00sabato 16 maggio 2009 10:33
Personalmente ho scoperto il mondo del natural grazie a Tozzi e al BIIO,e sono sempre stato un suo grande ammiratore(anche un pò un suo "discepolo fedele"),ma quando ho fatto il corso di primo livello del biio,mi è scaduto un pò tutto....Troppo commerciale,troppo wellness,lifestyle,e soldi vari,insomma "La retta via era smarrita".Ora dopo molto tempo rivedo unpò di quel sacro fuoco del ferro,contro il doping,che era alla base di tutto il proggetto BIIO,e che in qualche angolo nascosto di Tozzi spero ci sia ancora. [SM=g1503778] [SM=g1503894]
NaturalNico
00sabato 16 maggio 2009 11:07
Re:
hotmauro76, 15/05/2009 19.02:

Mah ke dire??..Su qualkosa Tozzi ha ragione x esempio sul degeneramento negli anni della rivista On rispetto al progetto iniziale.Probabilmente lui si e' "bekkato" un po con Sandro xche si e' sentito come dire messo da parte per allenamenti diversi,powerlifting(leggi westside) e cose ke hanno poko a vedere col natural e in questo gli do ragione.D'altra parte lui sbaglia invece a commercializzare troppo il suo metodo rendendolo da un metodo valido ad uno commerciale come ultimamente anke McRobert sembra aver preso erroneamente questa strada..Sara' la crisi??mah..chissa'. In ogni caso se Tozzi riesce a pubblicare una rivista piu decente di ON e sopratutto ke non si limitasse solo a parlare di BIIO io saro' un affezzionato lettore.Per quanto riguarda il signor Ceriani e ki ha preparato..quelli son affari suoi...Pantani sicuramente pagava bene e quello era il suo lavoro sperando ke non era lui a consigliarli il doping.Su tutti gli altri ke x alcuni di voi sono grandi tecnici russi..mah io ho sempre ribadito ke tutti i famosi cicli russi(smolov,skeiko,medvedev ecc..) sono supportati sempre ed esclusivamente anke da altri ben noti cicli..cioe quelli degli steroidi a dosi industriali.La storia delle medaglie olimpike insegna...




Cerchiamo di non esagerare Mauro, non è assolutamente vero quello che stai dicendo, la storia di IronPaolo ci insegna il contrario.. Io sono uno che crede in questi cicli e dimostrerò se proprio non riuscite a capirlo da voi che sono validi e funzionano anche sui Natural, e ripeto Paolo ne è la prova vivente..

[SM=g1476271]
hotmauro76
00sabato 16 maggio 2009 14:43
Non voglio mettere in dubbio nulla ne' alzare polveroni ma il problema e' ke questi famosi cicli russi sono sempre stati studiati su persone ke assumevano doping.A mio parere Paolo sarebbe cresciuto di forza con qualunque ciclo..anke da uno inventato da lui stesso...Sara' che con l'eta' e l'anzianita' di allenamento sono diventato molto piu pragmatiko..
NaturalNico
00sabato 16 maggio 2009 15:11
Non sono d'accordo, ogni metodo, secondo me, può funzionare (tranne quelli weideriani) basta seguirli coerentemente e con impegno.. Sinceramente questi programmi russi non mi sembrano un grnchè, spesso prevedono 3 giorni la settimana, non vedo la difficoltà e l'eccessivo lavoro sinceramente!!

hotmauro76
00sabato 16 maggio 2009 16:45
Re:
NaturalNico, 16/05/2009 15.11:

Non sono d'accordo, ogni metodo, secondo me, può funzionare (tranne quelli weideriani) basta seguirli coerentemente e con impegno.. Sinceramente questi programmi russi non mi sembrano un grnchè, spesso prevedono 3 giorni la settimana, non vedo la difficoltà e l'eccessivo lavoro sinceramente!!



Ma appunto io volevo dire proprio questo quando ho detto ke Paolo sarebbe cresciuto con qualsiasi metodo..quindi non c'e nulla di magiko o scientifiko in questi fantomatici cicli russi.In ogni caso ho visto crescere gente anke col weider almeno per ki inizia la prima volta coi pesi fino all'eventuale stallo ovviamente.


NaturalNico
00sabato 16 maggio 2009 17:21
Non sono d'accordo, forse mi sono espresso male prima, io intendevo che non sono un granchè come volume e difficoltà..

Li ritengo validi alleati!!

mimmods
00domenica 17 maggio 2009 09:14
Visto che andate OT,mi aggiungo anche io...Per il discorso doping non si può scindere dai russi o dallo stesso Pantani,che come tutti i ciclisti sono più dopati dei cavalli da corsa...Per questo i cicli russi non hanno una grande validità,perchè testati su atleti dopati,che rispondevano nel migliore dei modi a quei cicli,(ma forse anche a molti altri).Inoltre non dovete mai prendere ad esempio gli easygainer,perchè la loro genetica fa miracoli,anche se con un programma natural serio,avrebbero sicuramente molti più risultati.
Un esempio lo diede Tozzi al corso biio:Tozzi demolì,giustamente,i metodi weider(4x10),dicendo che con quei metodi non si poteva arrivare a "fare"120 di panca ecc..ecc..Questo ragazzo si alza e dice:Io sono convinto di tutto quello che sostiene,ma come mai "faccio"120 di panca?
Tozzi gli disse che lui era un easygainer,e gli promise che in due mesi lo avrebbe portato a 140 con il biio(cosa impensabile per quel ragazzo che era fermo su 120 da anni)e così fu.
Questo per far capire che le programmazoni natural serie funzionano sempre meglio dei "cicli",ed è fuori da ogni dubbio.
[SM=g8356] [SM=g8357] [SM=g8326]
fabrizio_78
00domenica 17 maggio 2009 09:50
Sì ma alla fine dei conti io nn sono riuscito a capire quando cavolo è prevista l'uscita del biio 2.0.......... si parlava di autunno 2009 ma mi sa tanto che nn lo vedremo per quel periodo......
NaturalNico
00domenica 17 maggio 2009 10:50
Scusate ragazzi ma perchè i cicli russi sono per dopati?? Spesso non prevedono più di 3 giorni a settimana e il volume è bassissimo, se vedete nel mio diario qeullo che farò prossimamente è un ciclo russo e non mi sembra per niente da dopati!!

hotmauro76
00lunedì 18 maggio 2009 02:23
Re:
NaturalNico, 17/05/2009 10.50:

Scusate ragazzi ma perchè i cicli russi sono per dopati?? Spesso non prevedono più di 3 giorni a settimana e il volume è bassissimo, se vedete nel mio diario qeullo che farò prossimamente è un ciclo russo e non mi sembra per niente da dopati!!




Cmq io mi riferisco specificatamente a quello ke ha detto Tozzi su Sheiko..cioe' ke bisogna allenarsi tutti i giorni e ke loro facendo cosi vincono...Poi di cicli russi ce ne son tanti tipi.
stampe78
00lunedì 18 maggio 2009 12:59
Re:
fabrizio_78, 17/05/2009 9.50:

Sì ma alla fine dei conti io nn sono riuscito a capire quando cavolo è prevista l'uscita del biio 2.0.......... si parlava di autunno 2009 ma mi sa tanto che nn lo vedremo per quel periodo......



Per me nel 2010...
stampe78
00lunedì 18 maggio 2009 15:42
anche se molti di noi lo sanno inserisco il link alla discussione aperta proprio sul forum di ON su questo argomento...


http://www.olympian.it/snitz/topic.asp?TOPIC_ID=1468

mentre per adesso sul forum del BIIO tutto tace.....
stampe78
00mercoledì 20 maggio 2009 08:55
Questa è il messaggio che ho postato sul forum del BIIO... spero che questa volta mi risponda...


Buongiorno sig. Tozzi, lei nella sua lettera ha citato autori che hanno avuto a che fare con il doping e pertanto ne vuole prendere le distanza, ma ha anche parlato che parteciperà attivamente con il sito bodybuilding.it le posto una parte del regolamento del forum:

"- Doping -

Best Company srl e/o collaboratori non si assumono alcuna responsabilità sulle informazioni riportate relative al doping. I post presenti non forniscono alcuna prescrizione medica, per la quale è necessaria la consulenza di un medico specialista. Né BEST COMPANY srl né COLLABORATORI DIFENDONO, PROMUOVONO, INCORAGGIANO L'USO E/O L'ABUSO di tali famaci né tantomeno VENDONO, FORNISCONO, REPERISCONO, simili sostanze. Le informazioni postate relative al doping non vogliono fornire l'incoraggiamento all'uso, alla detenzione, od altro, di steroidi anabolizzanti, o di altri farmaci illegali.

Qualora venga trattato l'argomento doping (anche se verrà evitato in ogni modo onde indurre a tentazioni e/o fraintendimenti), sarà nostra premura affrontare l'argomento in maniera obiettiva e senza terrorismo psicologico. D'altra parte dobbiamo pensare a quale tipologia di utenza ci stiamo rivolgendo e quindi ne deriva la nostra premura ad evitare uno scambio di topic con il fine ultimo di sterili conversazioni su dosaggi e modalità d'assunzione, che non farebbero altro che fornire informazioni distorte per certi versi, su pratiche potenzialmente pericolose.

Si può parlare di farmaci e degli effetti collaterali e dei benefici, indubbio che ne esistano, ma come citato non è nostra intenzione rispondere a domande relative alle modalità d'impiego di un dato farmaco al fine di esaltare la performance atletica, e quindi consigliare per certi versi un posologia on line all'utente, considerando infine la natura dll'argomento che potrebbe avere pesanti ripercussioni sul soggetto interessato al di là di tutti i possibili benefici.

NON è permesso in nessun modo la vendita, spaccio, reperimento o quant'altro riguardi farmaci anabolizzanti e simili. Tali comportamenti comportano la rimozione del messaggio, il bannaggio dell'utente e la segnalazione tramite indirizzo IP all'autorità competente.

Qualsiasi post che non risulti in ottemperanza a quanto detto, verrà eliminato ad insindacabile giudizo degli amministratori e o moderatori di bbForum."

Alla fine nel sito è permesso parlare di qualsiasi medicinale basta che abbia dei benefici.... l'unico paletto è non inserire dosaggi e metodi di assunzione... cosa ne pensa???? Non dovrebbe prendere le distanze anche da questo sito??
IronPaolo
00mercoledì 20 maggio 2009 09:47
Ciao!
Ciao e scusate se non mi faccio sentire spesso (non che freghi a qualcuno ah ah ah).

Per quello che mi riguarda, come ho scritto sul forum di ON, il problema è formale più che di sostanza: ognuno ha la facoltà di esprimere la sua opinione, certo è che sparare a zero su tutto e tutti non dimostra molto stile.

Anche perchè in queste cose la ragione non è nel mezzo ma di sicuro non è tutta da una parte.

Per doping, allenamenti da dopati, per Sheiko e tutto il resto vorrei dire qualcosa.

Intanto: ditemi voi un metodo per "natural" (parola che detesto) che derivi da studi sui natural e sia nato esclusivamente con materiale per natural. Esiste? Quale?

Poi: l'ex blocco comunista (senza entrare in giudizi politici) ha permesso la nascita della Scienza dell'Allenamento. Questo è indubbio e negarlo sarebbe solo stupido.

Per la supremazia delle Nazioni negli sport durante la Guerra Fredda furono avviati programmi di studi, selezioni e allenamenti su scala Nazionale.

Questo ha portato alla nascita ad esempio di metodiche di selezione del talento genetico e del potenziale, di protocolli basati sull'osservazione sperimentale.

Atleti che dovevano solo allenarsi, nutrirsi, riposare e gareggiare hanno permesso i più grandi esperimenti statistici sportivi. Pensate a chi avrebbe dovuto semplicemente gareggiare di olimpiade in olimpiade: piani quadriennali, allenamenti quadriennali. Poi, esperimenti di rottura spaccando letteralmente atleti, falcidiandoli, martoriandoli.

E doping a fiumi. Indubbio. E' nato lì...

Però di sicuro adesso, grazie a queste cavie più o meno involontarie (il problema morale ci interessa meno in questo momento), abbiamo protocolli di forza che funzionano. Atleti fortissimi e dopatissimi allenati con A rendono meglio che con B: A è meglio di B. Risultati fondamentali.

La periodizzazione, la ciclizzazione, lo scarico. Tutto nasce da questo materiale, che piaccia o meno.

Dire "si ma è roba da bombati" è una visione mentale, mi spiace, ristretta. Ripeto: trovatemi un protocollo di qualsiasi sport che non sia usato da persone che fanno uso di doping.

Quello che è importante è la logica, la metodica, il perchè certe cose vengono fatte in un certo modo. Poi, basta scalare volumi ed intensità per arrivare a protocolli per persone normali.

Per Sheiko: che palle che fa Tozzi... non gli è ancora andato giù quel cazzo di articolo di Ado Gruzza. E basta, no? Sono passati anni e anni, ha scritto una risposta di 2 pagine tutta incazzata. Basta.

Per Simmons: vengono tradotti gli articoli peggiori con la peggior traduzione (box squat che diventa squat sulla seduta, ma dài...). Incredibilmente, Simmons è una derivazione di Zatsiorsky...

Il westside è da dopati? Ma no che non lo è: io mi sono allenato così e vi posso assicurare che è una figata incredibile. E' utilizzato da atleti dopati, chiaro. Ma anche ad esempio da Federico, un ragazzo ex-ciclista, ex BIIsta e adesso westsider puro che è passato da 120 di stacco a 220 e passa ad un peso di 75Kg.

Non esistono metodi da dopati, solo applicazioni di metodiche utilizzate da dopati con volumi per dopati. Ma le metodiche possono essere valide oppure no, doping o non doping.

E basta anche con "si ma io lavoro e sono padre di famiglia". Marò che palle con questo refrain... ma io chi sono? Un mantenuto? Vorrei sapere cosa ci sia di tanto strano nel fare un 8x3 invece di un 1x8 rest pause...

Vi posso assicurare che io sono migliorato proprio grazie a questi protocolli, non sarebbe stato possibile senza di loro: un po' di russia, di ws, di contrasto, di buffer, di gente che mi ha dato una mano, di video. Un po' di tutto cablato su di me.

Vi prego ragazzi, senza alcuna polemica: basta con queste cazzate sui metodi da dopati, su Sheiko (di cui esiste UN SOLO ARTICOLO SU ON), sul buon padre di famiglia. Dài...

Basta con il prototipo del natural sfigato che deve alcalinizzare il ph del piscio perchè si corrode, o che deve recuperare ad oltranza o che deve mangiare questo o quello, quell'integratore per recuperare, quell'altro per fare massa. Basta perchè se tutto questo è necessario... allora il gioco non vale la candela perchè non capisco come mai il buon padre di famiglia non abbia mai il tempo per allenarsi ma poi debba rompersi i coglioni a prepararsi 3000 pasti al giorno e ciclizzare gli alimenti. Mai capita questa storiella.

Basta perchè io ho conosciuto in 5 anni valanghe di persone "medie" che con allenamenti medi hanno ottenuto. Ultimo fra tutti, Divano: uno alto che è riuscito a fare un buon squat sotto il parallelo partendo da una esecuzione direi orrida ah ah ah

x Stampe: la declaratoria che hai postato è quella classica presente in tutti i forum. Perchè non si dovrebbe parlare di medicinali? Se manco quello puoi fare... Considera che la Polizia Postale traccia benissimo discussioni sul doping e gli amministratori stanno ben attenti.

Considera anche il fatto che discussioni sul doping come ci sono su ON, qui e sul forum del BIIO (con quelle amenità tipo "morte ai bombati", "noi siamo natural") sono proibite su FU, BW, bbH, bbItalia e AOS. Questo per dire come l'attenzione sia massima.

Questo per dirti che le discussioni sul doping sono state cassate da tutti i forum perchè noiose, inutili, non portano a niente e alla fine sono anche pericolose perchè fanno arrivare i poliziotti a casa del gestore del forum. Nessuno ne sente la mancanza. Solo in certi ambienti, invece, c'è la necessità di rimarcare sempre doping vs natural: forse perchè ci sono interessi?

stampe78
00mercoledì 20 maggio 2009 10:48
Re: Ciao!
IronPaolo, 20/05/2009 9.47:


x Stampe: la declaratoria che hai postato è quella classica presente in tutti i forum. Perchè non si dovrebbe parlare di medicinali? Se manco quello puoi fare... Considera che la Polizia Postale traccia benissimo discussioni sul doping e gli amministratori stanno ben attenti.

Considera anche il fatto che discussioni sul doping come ci sono su ON, qui e sul forum del BIIO (con quelle amenità tipo "morte ai bombati", "noi siamo natural") sono proibite su FU, BW, bbH, bbItalia e AOS. Questo per dire come l'attenzione sia massima.

Questo per dirti che le discussioni sul doping sono state cassate da tutti i forum perchè noiose, inutili, non portano a niente e alla fine sono anche pericolose perchè fanno arrivare i poliziotti a casa del gestore del forum. Nessuno ne sente la mancanza. Solo in certi ambienti, invece, c'è la necessità di rimarcare sempre doping vs natural: forse perchè ci sono interessi?




Paolo, l'appunto sul regolamento del forum... non è contro il forum stesso... anzi... se non si parla di medicinali... alla fine come si fa a lottare contro il doping.... bisogna obbiettivamente mettere sul tavolo i pro e i contro.... il mio intervento è per lo piu' una considerazione su fatto che ci si allontana da alcune persone ritenute vicine all'ambito doping.... e poi ci si dirige verso lidi dove il doping è sempre presente sotto diversi punti di vista.... per lottare contro i medicinali bisogna "far parte" e interagire con le persone che ne fanno uso o vorrebbero utilizzarli perchè la scelta di ghettizzarsi è assolutamente sbagliata..... e non potrà mai essere la scelta giusta per raggiungere lo scopo prefissato....

p.s. ho modificato un frase del post precedente che effettivamente poteva essere fuorviante e non far capire il mio discorso...
deki89
00mercoledì 20 maggio 2009 18:41

Non esistono metodi da dopati, solo applicazioni di metodiche utilizzate da dopati con volumi per dopati. Ma le metodiche possono essere valide oppure no, doping o non doping.



Standing ovation Paolo!!!!!!!!!!

Ps: so che ti stanno fracassando i maroni con sta domanda [SM=g8231] ma te la faccio lo stesso [SM=g8119] il libro a che punto è??? l'uscita quando è prevista??

pps: bello l'articolo sull'1x20 di squat [SM=g8361]
IronPaolo
00mercoledì 20 maggio 2009 20:51
Ciao!
Spero di inviarlo all'editore entro i primi di agosto!

Più che altro, spero che a lui piaccia e che poi piaccia a qualcuno!
mimmods
00venerdì 22 maggio 2009 10:19
Posso dire una grandissima caxxxxxta?
E la risposta ai farmaci,forse il buon Paolo se ne è dimenticato?Come mai la nimesulide (ad es.)a qualcuno fa più effetto che ad altri?Non è che quegli atleti rispondevano meglio ai farmaci,rispetto ad altri che anche se rispondevano meglio agli allenamenti,non riuscivano a compensare il gap di risposta ai farmaci.....
Secondo me i metodi brevi(bii biio hd)sono insuperabili per i "duriacrescere",e anche i più vendibili,ma comunque funzionano bene o male su tutti,anche sui dopati(mike mentzer docet),mentre i metodi "bomb" funzionano solo su pochi eletti naturali (oltre che sui farmacisti)....
Per quanto riguarda l'ispirazione del biio dai cicli russi,se non sbaglio Tozzi ha preso la periodizzazione da matv...(quello li),ma la ha praticamente invertita,mentre McRobert si è ispirato al buon Mike,e a se stesso,universalmente riconosciuto come ultraduroacrescere....
Scusate per le"chiacchiere",ma sono il primo a criticare la politica commerciale di Tozzi,ma i suoi meriti in campo culturismo naturale sono innegabili....
IronPaolo
00venerdì 22 maggio 2009 13:25
Ragazzi, vedo che alla fine torniamo sempre alla solita contrapposizione

Doped/natural
BB/PL
Volume/Intensità
hardgainer/easygainer
panca con arco/panca senza arco
Questo/quello
prosciutto cotto/prosciutto crudo

Che vi devo dire... va bene così, dài. Fossero questi i problemi della vita...

Mi permetto di dire che, per la mia esperienza, concentrarsi sulle differenze impedisce di vedere le somiglianze.

Questo è un atteggiamento tattico sbagliato. Non "morale" di scelta fra bene e male, ma "tattico" di scelta fra cose che mi possono servire e cose inutili.

Va bene così: i metodi BII sono per i "natural", il resto è per i dopati.
deki89
00venerdì 22 maggio 2009 13:41
Che tristezza :-(
Energym
00venerdì 22 maggio 2009 18:10
Re: Ciao!
IronPaolo, 20/05/2009 9.47:

Ciao e scusate se non mi faccio sentire spesso (non che freghi a qualcuno ah ah ah).

Per quello che mi riguarda, come ho scritto sul forum di ON, il problema è formale più che di sostanza: ognuno ha la facoltà di esprimere la sua opinione, certo è che sparare a zero su tutto e tutti non dimostra molto stile.

Anche perchè in queste cose la ragione non è nel mezzo ma di sicuro non è tutta da una parte.

Per doping, allenamenti da dopati, per Sheiko e tutto il resto vorrei dire qualcosa.

Intanto: ditemi voi un metodo per "natural" (parola che detesto) che derivi da studi sui natural e sia nato esclusivamente con materiale per natural. Esiste? Quale?

Poi: l'ex blocco comunista (senza entrare in giudizi politici) ha permesso la nascita della Scienza dell'Allenamento. Questo è indubbio e negarlo sarebbe solo stupido.

Per la supremazia delle Nazioni negli sport durante la Guerra Fredda furono avviati programmi di studi, selezioni e allenamenti su scala Nazionale.

Questo ha portato alla nascita ad esempio di metodiche di selezione del talento genetico e del potenziale, di protocolli basati sull'osservazione sperimentale.

Atleti che dovevano solo allenarsi, nutrirsi, riposare e gareggiare hanno permesso i più grandi esperimenti statistici sportivi. Pensate a chi avrebbe dovuto semplicemente gareggiare di olimpiade in olimpiade: piani quadriennali, allenamenti quadriennali. Poi, esperimenti di rottura spaccando letteralmente atleti, falcidiandoli, martoriandoli.

E doping a fiumi. Indubbio. E' nato lì...

Però di sicuro adesso, grazie a queste cavie più o meno involontarie (il problema morale ci interessa meno in questo momento), abbiamo protocolli di forza che funzionano. Atleti fortissimi e dopatissimi allenati con A rendono meglio che con B: A è meglio di B. Risultati fondamentali.

La periodizzazione, la ciclizzazione, lo scarico. Tutto nasce da questo materiale, che piaccia o meno.

Dire "si ma è roba da bombati" è una visione mentale, mi spiace, ristretta. Ripeto: trovatemi un protocollo di qualsiasi sport che non sia usato da persone che fanno uso di doping.

Quello che è importante è la logica, la metodica, il perchè certe cose vengono fatte in un certo modo. Poi, basta scalare volumi ed intensità per arrivare a protocolli per persone normali.

Per Sheiko: che palle che fa Tozzi... non gli è ancora andato giù quel cazzo di articolo di Ado Gruzza. E basta, no? Sono passati anni e anni, ha scritto una risposta di 2 pagine tutta incazzata. Basta.

Per Simmons: vengono tradotti gli articoli peggiori con la peggior traduzione (box squat che diventa squat sulla seduta, ma dài...). Incredibilmente, Simmons è una derivazione di Zatsiorsky...

Il westside è da dopati? Ma no che non lo è: io mi sono allenato così e vi posso assicurare che è una figata incredibile. E' utilizzato da atleti dopati, chiaro. Ma anche ad esempio da Federico, un ragazzo ex-ciclista, ex BIIsta e adesso westsider puro che è passato da 120 di stacco a 220 e passa ad un peso di 75Kg.

Non esistono metodi da dopati, solo applicazioni di metodiche utilizzate da dopati con volumi per dopati. Ma le metodiche possono essere valide oppure no, doping o non doping.

E basta anche con "si ma io lavoro e sono padre di famiglia". Marò che palle con questo refrain... ma io chi sono? Un mantenuto? Vorrei sapere cosa ci sia di tanto strano nel fare un 8x3 invece di un 1x8 rest pause...

Vi posso assicurare che io sono migliorato proprio grazie a questi protocolli, non sarebbe stato possibile senza di loro: un po' di russia, di ws, di contrasto, di buffer, di gente che mi ha dato una mano, di video. Un po' di tutto cablato su di me.

Vi prego ragazzi, senza alcuna polemica: basta con queste cazzate sui metodi da dopati, su Sheiko (di cui esiste UN SOLO ARTICOLO SU ON), sul buon padre di famiglia. Dài...

Basta con il prototipo del natural sfigato che deve alcalinizzare il ph del piscio perchè si corrode, o che deve recuperare ad oltranza o che deve mangiare questo o quello, quell'integratore per recuperare, quell'altro per fare massa. Basta perchè se tutto questo è necessario... allora il gioco non vale la candela perchè non capisco come mai il buon padre di famiglia non abbia mai il tempo per allenarsi ma poi debba rompersi i coglioni a prepararsi 3000 pasti al giorno e ciclizzare gli alimenti. Mai capita questa storiella.

Basta perchè io ho conosciuto in 5 anni valanghe di persone "medie" che con allenamenti medi hanno ottenuto. Ultimo fra tutti, Divano: uno alto che è riuscito a fare un buon squat sotto il parallelo partendo da una esecuzione direi orrida ah ah ah

x Stampe: la declaratoria che hai postato è quella classica presente in tutti i forum. Perchè non si dovrebbe parlare di medicinali? Se manco quello puoi fare... Considera che la Polizia Postale traccia benissimo discussioni sul doping e gli amministratori stanno ben attenti.

Considera anche il fatto che discussioni sul doping come ci sono su ON, qui e sul forum del BIIO (con quelle amenità tipo "morte ai bombati", "noi siamo natural") sono proibite su FU, BW, bbH, bbItalia e AOS. Questo per dire come l'attenzione sia massima.

Questo per dirti che le discussioni sul doping sono state cassate da tutti i forum perchè noiose, inutili, non portano a niente e alla fine sono anche pericolose perchè fanno arrivare i poliziotti a casa del gestore del forum. Nessuno ne sente la mancanza. Solo in certi ambienti, invece, c'è la necessità di rimarcare sempre doping vs natural: forse perchè ci sono interessi?



Sono sostanzialmente d'accordo con te...


NaturalNico
00sabato 23 maggio 2009 10:20
Sono naturalmente d'accordo con Paolo, non dobbiamo star qui a criticare i vari metodi e seguire una sola dottrina.. Non possiamo nemmeno seguire un determinato schema e dire che tutti gli altri non funzionano, al posto di dirlo proviamo, sperimentiamo.. Smettiamola di dire questo funziona e questo no, solleviamo sti cazzo di pesi.. Alla fine tutto funziona se è usato correttamente..

mimmods
00sabato 23 maggio 2009 10:29
Re:
IronPaolo, 22/05/2009 13.25:

Ragazzi, vedo che alla fine torniamo sempre alla solita contrapposizione


Va bene così: i metodi BII sono per i "natural", il resto è per i dopati.



I metodi BII sono per i duriacrescere(hardgainer),il resto per tutti gli altri, easy o "bomb"che siano,anche se i metodi BII sono applicabili con successo anche ai "bomb"(ripeto Mike "docet")...
Per esperienza personale aggiungo che due anni di 4x10 non hanno avuto neanche lontanamente gli effetti di due anni di BIIO.
Ma io non faccio testo in quanto sono alto 1,73 M,e il mio peso prima della"palestra" si aggirava tra i 58kg estivi e i 60kg invernali.Dopo due anni di 4x10 64kg,dopo il BIIO 72,5kg con -del 10% di massa grassa.
Ah dimenticavo 98kg di massimale di panca,e 140 kg di squat a 20,con il BIIO,(con il 4x10 neanche sapevo cosa erano i massimali).Unica pecca in tutto questo:questa maledettissima ernia del disco che mi impedisce di allenarmi,ma forse il bodybuilding non centra niente.... [SM=g1503778]
P.S.Mi spiegate ,se possibile,cosa centra il BII-O con il powerlifting,o meglio cosa centra il culturismo con il PL?
P.P.S.Ma questo "tipo" che fa il BIIO alla lettera con il suo talento genetico non è che sta perderndo tempo?Perchè non passa in Russia?
biiologo
deki89
00sabato 23 maggio 2009 11:51
Re: Re:
mimmods, 23/05/2009 10.29:



I metodi BII sono per i duriacrescere(hardgainer),il resto per tutti gli altri, easy o "bomb"che siano,anche se i metodi BII sono applicabili con successo anche ai "bomb"(ripeto Mike "docet")...
Per esperienza personale aggiungo che due anni di 4x10 non hanno avuto neanche lontanamente gli effetti di due anni di BIIO.
Ma io non faccio testo in quanto sono alto 1,73 M,e il mio peso prima della"palestra" si aggirava tra i 58kg estivi e i 60kg invernali.Dopo due anni di 4x10 64kg,dopo il BIIO 72,5kg con -del 10% di massa grassa.
Ah dimenticavo 98kg di massimale di panca,e 140 kg di squat a 20,con il BIIO,(con il 4x10 neanche sapevo cosa erano i massimali).Unica pecca in tutto questo:questa maledettissima ernia del disco che mi impedisce di allenarmi,ma forse il bodybuilding non centra niente.... [SM=g1503778]
P.S.Mi spiegate ,se possibile,cosa centra il BII-O con il powerlifting,o meglio cosa centra il culturismo con il PL?
P.P.S.Ma questo "tipo" che fa il BIIO alla lettera con il suo talento genetico non è che sta perderndo tempo?Perchè non passa in Russia?
biiologo



Ma esiste solo il 4x10? sempre 4x10..
Karaterobert come lo consideri? hardgainer o easygainer?
IronPaolo
00sabato 23 maggio 2009 14:25
Ho editato perchè mi sono accorto di essere stato maleducato.

mettiamola così Mimmods: tu sei soddisfatto dei tuoi risultati, buon per te. La chiave del successo è divertirsi, alla fine. Personalmente penso che il miglior metodo di allenamento, in fondo, sia quello che soddisfa i clienti, qualunque esso sia.

per me la discussione finisce qui perchè le posizioni tanto sono sempre le stesse.

mi permetto, solamente, di dirti questo: cerca di avere sempre una mentalità aperta, formati le tue opinioni sulla base di quello che TU autonomamente hai ricercato e non avere, se possibile, le opinioni degi altri.

non sono il tuo babbo, ti sto dicendo solamente come cerco di operare io. Ogni volta che ho fatto così ho ottenuto, ogni volta che non l'ho fatto ho ottenuto di meno.

tutto qua.

ciao

p.s. 140x20 di squat è un risultato superlativo.
fabrizio_78
00domenica 24 maggio 2009 17:59
Re:
IronPaolo, 23/05/2009 14.25:



mi permetto, solamente, di dirti questo: cerca di avere sempre una mentalità aperta, formati le tue opinioni sulla base di quello che TU autonomamente hai ricercato e non avere, se possibile, le opinioni degi altri.



Parole sante!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com