agenti inquinanti....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stampe78
00mercoledì 23 luglio 2008 17:11
Fluoro
Ci sono certi prodotti considerati innocui che spesso vengono usati con leggerezza.... alcuni di questi sono:
il fluoro e la amuchina/candeggina

il fluoro viene dato hai bambini a scuola, è in quasi tutti i dentifrici e collutori... ma non so se lo sapete è uno scarto della lavorazione industriale... se vi va di leggere vi inserisco un testo molto interessante...

"Esistono pochissimi studi scientifici correttamente condotti sugli integratori di fluoro e tutti dimostrano che l’effetto di questi supplementi sulla prevenzione delle carie è molto blando se non nullo. Decisamente più numerosi sono invece gli studi sugli effetti negativi del fluoro sulla salute dell’uomo. Nonostante tutto, molti pediatri e dentisti consigliano ancora in modo automatico e sistematico la fluoroprofilassi (compressine o gocce) per i bambini di pochi mesi. L’integrazione di fluoro non è solo inutile, ma può essere addirittura dannosa. Vediamo perché.
dental07.jpg

Le industrie del farmaco sono notoriamente molto abili nel manipolare, se non nell’influenzare, gli studi scientifici. Inoltre, non c’è migliore guadagno di quello che si ricava da farmaci prescritti in modo sistematico ad intere fasce della popolazione…….vedi le vaccinazioni, le terapie ormonali per la menopausa, solo per citarne alcune.

Contrariamente a quello che si credeva un tempo, il fluoro è efficace solo se applicato localmente e non quando assunto internamente. Assorbito per bocca, il fluoro entra nel dente attraverso il sangue e altera la struttura del dente stesso. Questo può causare fluorosi dentale. Invece, applicato localmente sul dente si lega allo smalto dei denti e li protegge dalle carie. Soprattutto nei bambini piccoli, i rischi dell’assunzione di fluoro superano di gran lunga i benefici.

Le industrie del farmaco e quelle produttrici di dentifrici hanno a lungo sottaciuto e sottovalutato gli effetti tossici dei prodotti a base di fluoro.

La fluorosi dentaria è in aumento soprattutto tra la popolazione che fa uso sistematico di integratori a base di fluoro. Si presenta sotto forma di uno scolorimento intrinseco dello smalto dei denti: i denti appaiono screziati, macchiati, puntinati, decolorati e a volte anche bucherellati (immagini). Lo smalto saturato di fluoro è più vulnerabile all’attrito e all’erosione. I danni aumentano nel tempo.

Non esiste un dosaggio sicuro di fluoro. I danni da fluoro non si manifestano solo a livello dei denti, ma anche delle ossa e di altri tessuti umani. Il fluoro ha effetti negativi anche sul sistema nervoso centrale e determina alterazioni comportamentali e deficit cognitivi. Studi scientifici dimostrerebbero che il fluoro può essere neurotossico anche per il feto a dosaggio considerati sicuri per la madre. Dopo la nascita, il bambino può manifestare un ridotto quoziente intellettivo e alterazioni comportamentali.

La Drssa Mullenix, dell’Harvard University nel 1994 ha condotto studi sui danni congeniti del fluoro nei topi. Dosi somministrate prima della nascita davano luogo a marcata iperattività della prole. La somministrazione dopo la nascita determinava dei topi infanti. Le analogie con la sindrome da deficit attentivo e da iperattività dei bambini moderni sono presto fatte. Per questi studi, la Drssa Mullenix fu licenziata dall’Istituto Forsyth, che subito dopo ricevette fondi per un quarto di milione di dollari dalla Golgate….coincidenza?

In America la pratica di aggiungere il fluoro alle acqua potabili (iniziata negli anni quaranta per prevenire la carie) si è dimostrata sostanzialmente inutile se non addirittura dannosa, aumentando il rischio di fluorosi dentale. L’addizione di fluoro nelle acque potabili è praticata da altri paesi, tra cui Australia ed alcune zone della Gran Bretagna. E’ invece proibita in Belgio, Danimarca, Olanda, Francia, mentre in Spagna e in Germania ogni decisione è rimessa alle autorità locali. In Italia, non esiste una normativa in materia.

Dopo anni di acque fluorate e integratori a base di fluoro in America l’incidenza della fluorosi dentale è aumentata dell’80% in alcune zone. Attualmente, sempre in America si spendono più soldi per trattare i danni ai denti causati dal fluoro di quelli che si sarebbero spesi nel curare le carie!

Recenti studi epidemiologici mostrano come la fluorizzazione delle acque è chiaramente correlata all’aumento delle fratture dell’anca in persone ultrasessantenni e alla diminuzione del tasso di fertilità negli esseri umani.

Alcuni recenti studi hanno mostrato che l’incidenza delle carie tra la popolazione di alcune cittadine era addirittura diminuita dopo che le amministrazioni comunali avevano smesso di aggiungere fluoro alle acque potabili.

Secondo gli esperti, una dose singola di fluoro giornaliera (quella che i bambini assumono sotto forma di una compressina da 0,25 mg o 1 mg al giorno per la profilassi delle carie) più facilmente può causare fluorosi dentale rispetto all’assunzione, più diluita durante la giornata, attraverso l’acqua fluorata.

I bambini stanno assumendo troppo fluoro! Oltre al fluoro contenuto negli integratori per la profilassi dentale, i bambini possono assumere altro fluoro quotidianamente attraverso altre forme: dentifrici (che per il buon sapore, spesso ingoiano), alimenti e bevande dell’industria alimentare, residui di pesticidi nel cibo, abuso di presidi dentistici, emissioni inquinanti nell’aria, farmaci, anestetici, ma anche tè e particolari acque minerali. I bambini possono realmente saturarsi di fluoro ed esporsi al rischio di fluorosi.

Ricercatori inglesi sull’autorevole rivista medica “British Medical Journal” mettono in guardia dall’uso del fluoro e dichiarano che i benefici derivati dalla supplementazione con il fluoro sono stati sovrastimati nel passato e che invece i bambini rischiano la fluorosi dentale.

Qualche anno fa l’associazione dei dentisti canadesi e il ministero della salute australiano hanno smesso di raccomandare l’uso del fluoro ai bambini. Il Dr H. Limeback, capo del dipartimento per la prevenzione dentale dell’Università di Toronto ed ex presidente dell’Associazione Canadese per la Ricerca Dentale, afferma: “I nuovi studi mostrano che l’assunzione di fluoro per bocca è di poco o nessun beneficio. Qui a Toronto, abbiamo bevuto acqua addizionata di fluoro per 36 anni. Tuttavia, a Vancouver, dove non è mai stato aggiunto il fluoro all’ acqua, l’incidenza delle carie è minore! (…). Metà del fluoro ingerito rimane nel sistema scheletrico e si accumula con gli anni. Abbiamo scoperto che il fluoro sta alterando la struttura base delle ossa del corpo umano” afferma ancora il Dr Limeback.

L’Associazione Dentisti Canadesi raccomanda di non somministrare il fluoro nei bambini prima dell’eruzione del primo dente permanente, cioè prima del 6°-7° anno. Da noi, si inizia la profilassi delle carie già dal 4° mese con 0,25 mg di fluoro e poi si passa ad 1 mg dal 3° anno. Questo modo indiscriminato di somministrare fluoro è potenzialmente pericoloso e non ha sufficienti basi scientifiche.

Studi sugli animali mostrano che il fluoro è cancerogeno, specialmente per i tessuti ossei e per il fegato. Non sono stati condotti, per il momento, studi decisivi sull’uomo.

Il fluoro ha la capacità di inibire o alterare numerosi enzimi necessari al normale funzionamento del nostro organismo: metabolismo, crescita e regolazione cellulare.

L’UNCEF ha recentemente dichiarato “per decenni abbiamo creduto che il fluoro in piccole dosi non avesse effetti collaterali sulla salute. Ma sempre più scienziati stanno seriamente mettendo in discussione i benefici del fluoro, anche in piccole quantità” "
ferrettifrancesco
00lunedì 28 luglio 2008 14:41
ottimo post e davvero interessante! io invece ho condotto accertamenti personali sulla tossicita della plastica ! da allora bevo acqua del depuratore ma non in borraccia di palstica e pvc ma vetro! e vetro oscurato che e' meglio! ma anche alluminio e carta dei rotoli cucina sono dannosi! io uso portarmi gli spuntini di cibo non nella pellicola ma nel barattolo di vetro! sapete che la plastica fa un mucchio di estrogeni---..
stampe78
00lunedì 28 luglio 2008 15:35
Re:
ferrettifrancesco, 28/07/2008 14.41:

sapete che la plastica fa un mucchio di estrogeni---..




Assolutamente no.... raccontaci....
hotmauro76
00lunedì 28 luglio 2008 18:16
Che la plastika sia estrogenika lo avevo letto..mentre del fluoro ke e' un agente cancerogeno l'ho letto nel libro "vogliono farti ammalare" consigliatomi dallo stesso Stampe.
A proposito del libro,Stampe,..l'ho trovato ok a parte un po' il tono un po troppo terroristiko dell'autore quindi sono d'accordo con lui solo su alcuni punti.
Navigando poi su forum USA ho scoperto ke l'autore Kevin Trudeau e' stato in passato arrestato per truffa con carte di credito e adesso nessun vuol acquistare prodotti sul suo sito xche kiede appunto i dati delle carte di credito [SM=g1477306]
Essendo quindi un ex criminale..quanto c'e da fidarsi sulla veridicita' dei fatti ke va predicando?? [SM=g1476276]
stampe78
00martedì 29 luglio 2008 08:42
Re:
hotmauro76, 28/07/2008 18.16:

Che la plastika sia estrogenika lo avevo letto..mentre del fluoro ke e' un agente cancerogeno l'ho letto nel libro "vogliono farti ammalare" consigliatomi dallo stesso Stampe.
A proposito del libro,Stampe,..lo trovato ok a parte un po' il tono un po troppo terroristiko dell'autore quindi sono d'accordo con lui solo su alcuni punti.
Navigando poi su forum USA ho scoperto ke l'autore Kevin Trudeau e' stato in passato arrestato per truffa con carte di credito e adesso nessun vuol acquistare prodotti sul suo sito xche kiede appunto i dati delle carte di credito [SM=g1477306]
Essendo quindi un ex criminale..quanto c'e da fidarsi sulla veridicita' dei fatti ke va predicando?? [SM=g1476276]



L'ho letto anch'io quell'articolo sulla sua permanenza in carcere (ne fa cenno anche nel libro).... infatti non do' mai niente per scontato e tutte le informazioni che mi interessano ne approfondisco le ricerche così proprio con il fluoro.... per il fatto della veridicità di quel che predica... come detto anche nel post sul libro sono in parte d'accordo su quello che dice altre cose meno... e non per questo, anche se è stato in galera, deve per forza scrivere tutto inventato.... Ad esempio prende in mezzo il PH.... divulga le stesse informazioni che lo stesso autore a cui si è ispirato Tozzi afferma... (questo non vuol dire che è tutto vero sia chiaro).... parla del calcio corallino.... come rimedio per abbattere il PH.... il calcio corallino è un integratore alcalinizzante.... predica la nutrizione salutistica.... dice di non fermarsi mai al primo parere medico e sentirne almeno 3..... per alcune malattie non gravi informa su cure naturali effettivamente riconosciute dalla comunità omeopatica.... sicuramente attacca l'FDA e altre istituzioni Americane... perchè gli hanno sequestrato e fatto chiudere la sua azienda (non per motivi criminali) e qui è esagerato... ma tra le righe ci sono molti spunti su cui pensare e informarsi.
ferrettifrancesco
00martedì 29 luglio 2008 12:47
la plastica come dicevo appunto causa estrogeni tra le altre cose di una categoria come il DHT che e della specie piu CAROGNA! nel corpo ci sono estrogeni che vengono prodotti naturalmente a partire dal fegato e sono assolutamente necessari...ma quelle sostanze che vengono dalla plastica cari ragazzi sono di quella specie che si attaccano al testosterone libero nel sangue e lo convertono! quindi e peggio anche dell eccesso di soia che si ne fa di estrogeni ma di una categoria molto piu blanda!
ferrettifrancesco
00martedì 29 luglio 2008 12:52
riflettiamo gente del calibro di CHARLES GLASS uno dei migliori guru per i professionisti di culturismo che tra le altre cose non nega affatto l uso degli steroidi dice che una delle prime cose che impone ai suoi ragazzi e appunto l uso di bottiglie di vetro e acqua esclusivamente da depuratore ! idem con i pasti ! proibisce l uso della plastica e carta per avvolgere alimenti! idem alluminio ...proibito!! egli afferma che insieme al recupero questi aspetti spesso sono i piu tralasciati ma hanno una notevole importanza!! sapete che ad esempio che pure blandi livelli di alcol nel sangue possono competere notevolmente con l assorbimento dei bcaa nel sangue? addirittura un bicchiere di super alcolico fino a 24 ore di antagonismo !!! interessante
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com