Soppressione cortisolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stampe78
00venerdì 14 dicembre 2007 08:05
E' utile integrare la nostra dieta con prodotti che inibisco il rilascio di cortisolo???? Secondo è sbagliatissimo...

Il cortisolo è utile all'uomo perchè "...la sua azione principale consiste nell'indurre un aumento della glicemia. Questo aumento viene ottenuto stimolando la gluconeogenesi epatica, che in questo caso viene sostenuta dagli amminoacidi derivanti da un accentuato catabolismo proteico, soprattutto a livello dei muscoli scheletrici; si parla perciò di una sua azione anti-insulinica.Una ulteriore funzione, non meno importante, è quella di contrastare le infiammazioni, in quanto il cortisolo ha una azione anti-immunitaria: questo è il motivo per cui molti farmaci anti-infiammatori si basano sull'utilizzo di questo ormone..."

Quindi se c'è un eccesso di cortisolo "causato soprattutto dallo stress" secondo me è importante riuscire a regolarlo con tecniche che vanno dal rilassamento o con integratori blandi come può essere una buona camomilla.

Il corpo umano è regolato da profondi e sottili equilibri che non dovrebbero essere toccati perché ne va della nostra salute. Con questo non voglio dire che non assumo integratori naturali di nessun genere anzi assumo integratori cercando, nel mio piccolo, di riportare la bilancia nel perfetto equilibrio.

Queste sono e restano solo miei considerazioni.
ferrettifrancesco
00lunedì 31 dicembre 2007 03:31
il corisolo non e un nemico
cari miei voglio rispondere a quest argomento tra l altro molto interessante ! i body builder hanno piu paura del cortisolo che di una calibro 38 puntata in testa ! ebbene il cortisolo nient altro e che una risposta fisiologica ad uno stress od a uno stato proinfiammatorio o entrambe spesso e volentieri! il nesso allorae eliminare stressor in eccesso! o fattori che inducono cause di infiammaziioni senno anche la fosfadilserina non puo piu di tanto aiutare ! al riguardo riporto mio breve esperienza! facendo lavoro notturno e ovvio che abbia livelli alti di cortisolo e bassi in testosterone e quindi mi risulta difficile progredire! ho assunto fosfadilserina e omega 3 per abbassare cortisolo e alzare i ltestosterone! risultati scarsi lo ammetto! ho sospeso i tanto blasonati integrtori e ho ricominciato il turno fisso il giorno! 15 gg e son trasformato! morale e ridurre gli stressor al minimo questo e il segreto e il corpo si rigenera!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com