Serie a riduzione di peso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
celapossofarcela
00venerdì 24 febbraio 2012 14:44
di McRobert
Nel 13^ capitolo di "Oltre Brown" sulla personalizzazione dell'allenamento, ad un certo punto l'autore parla di questa opzione:"La serie a riduzione di peso viene eseguita con un peso minore di quello dell'ultima serie allenante fatta su quel dato esercizio". e ancora specifica:"Se si riduce il carico di circa il 30% e si fanno il massimo delle ripetizioni, non solo si otterrà un gran pompaggio, ma si stimolerà la crescita, a meno che questa serie in più non causi superallenamento."
E' un passaggio che m'ha sempre incuriosito, perchè svia un pò dalle idee di base di mcrobert (pur non sottovalutando il pericolo sovrallenamento e mettendone in guardia). Ma soprattutto sono sempre stato convinto che una riduzione del carico nella stessa routine da una serie all'altra, dal punto di vista fisiologico, sia ipertroficamente inutile e vada solo verso il pompaggio.

Avete praticità con questa metodica? avrei intenzione di provarla sull'ultima delle mie 3 serie allenanti x muscolo. che dite? avrebbe una sua logica?
Fabio Mazza
00sabato 25 febbraio 2012 18:22
Si io l'ho provata,spacca il culo,fa veramente male,è un tocco finale all'allenamento. Il pompaggio non è da sottovalutare,anche se in ottica BII di solito si tende a non considerarlo,in ottica generale di bb è importante anche se effimero
celapossofarcela
00domenica 26 febbraio 2012 15:20
allora da aprile le inserisco, "sotto" l'estate
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com