Scoliosi e squat

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mdidomen
00venerdì 7 marzo 2008 14:10
salve a tutti...volevo un chiarimento sullo squat...soffro di una scoliosi media con un angolo di circa 30°, volevo sapere se stando attento all'esecuzione potevo eseguirlo (da premettere che mi alleno in casa ).... o se magari lo squat ad una gamba poteva essere per me un alternativa valida... un saluto
stampe78
00venerdì 7 marzo 2008 14:58
credo che un buon dottore che abbia anche conoscenze di BB potrebbe risponderti al meglio... saperti dire si o no sarebbe presuntuoso in entrambi i casi.. ti posso dire che c'è gente che con l'ernia non fa squat, altri come me lo fanno senza problemi... è il tipo di infortunio che ti permette o meno di eseguire i vari esercizi... e solo un buon medico che analizzi la tua reale situazione ti puo' rispondere....
emagiul
00venerdì 7 marzo 2008 16:04
bè penso che ti ho dato il mio parere sul forum di olympians..

comunque io faccio squat e ho la scoliosi ma molto piu leggera intorno ai 9 gradi..

perchè l'ho curata da piccolino..

nel tuo caso devi seguire purtroppo un bravo dottore.. magari che si alleni cosi che possa capire meglio..
mdidomen
00venerdì 7 marzo 2008 16:46
Un salto dal dott. mi sa che mi conviene farlo.......prima mi allenavo in palestra e con la pressa a 45°avevo risolto nessun problema ...ora ho comprato un rack e ho voluto riprovare lo squat finito l'allenamento sto bene pero a distanza di una settimana ho iniziato a riavere dei dolori cervicali e alla bassa schiena...ho gia pensato di comprare una quadra-bar per gli stacchi l'unico dubbio era se effettuare lo "squat a una gamba" ... voi lo conoscete come esercizio?
hotmauro76
00venerdì 7 marzo 2008 17:37
Lo squat ad una gamba lo ritengo un esercizio molto instabile.Sicuramente e' meglio fare gli affondi ma ankora meglio e' usare una quadra bar.Io ho eliminato squat e stacco a favore della quadra bar acquistata da poki mesi e il coinvolgimento sulle cosce,se scendi fino al parallelo, si sente eccome e in generale e' un esercizio devastante che si sente fin sopra ai trapezi.
mdidomen
00venerdì 7 marzo 2008 20:52
Quindi se ho capito bene il giorno in cui dovrei fare lo squat lo sostiuisco con la quadra-bar idem quando ci sono gli stacchi, giusto?
Visto che mi trovo faccio un altra domanda per allenare i polpacci come fai? io per il momento uso un manubrio come sovraccarico alzando un piede alla volta come nel libro di Mc Robert...
hotmauro76
00venerdì 7 marzo 2008 22:40
Io faccio solo una volta a settimana la quadra bar xche x me due volte a settimana sarebbero troppe.E' un esercizio ke mi devasta.
Per quanto riguarda i polpacci li puoi allenare sia come gia fai..e cioe coi manubri una gamba x volta oppure al multipower con una tavoletta sotto con entrambi i piedi.Questo e' l'uniko esercizio in cui il multipower ha una sua utilita'.Se nella palestra non c'e una calf machine..le alternative sono quelle.Comunque io preferisco eseguirli al multipower ke al calf machine xche nel calf le imbottiture ti schiacciano le spalle e fanno male mentre al multipower col bilanciere guidato il cariko e' distribuito in maniera piu uniforme sui trapezi.
mdidomen
00sabato 8 marzo 2008 10:19
Ok tutto chiaro [SM=g8335] Grazie ancora a tutti un saluto....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com