Quanto spendiamo??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ferrettifrancesco
00domenica 6 settembre 2009 15:47
Spesa mensile degli integratori
ciao a tutti. prendendo spunto dall'articolo di Olympians sul ciclizzare gli integratori voi come vi gestireste?? ovvero servono veramente 15/30 capsule al giorno di omega3? in aggiunta 25/50 capsule di glucogenetici piu multivitaminico Zma ecc=??? Ma quanto deve spendere uno poi?? Questi dosaggi sono per chi fa delle gare oppure sono dosaggi normali? non credo proprio .
slatan1978
00lunedì 7 settembre 2009 17:05
Re: Spesa mensile degli integratori
ferrettifrancesco, 06/09/2009 15.47:

ciao a tutti. prendendo spunto dall'articolo di Olympians sul ciclizzare gli integratori voi come vi gestireste?? ovvero servono veramente 15/30 capsule al giorno di omega3? in aggiunta 25/50 capsule di glucogenetici piu multivitaminico Zma ecc=??? Ma quanto deve spendere uno poi?? Questi dosaggi sono per chi fa delle gare oppure sono dosaggi normali? non credo proprio .




Come ho gia avuto modo di dire in altri post,io ho smesso di prendere integratori così come di mangiare come un bufalo in digiuno da un mese.Ora la mia filosofia è respirare,mangiare e bere il meno possibile.Appurato il fatto che i normali alimenti sono zeppi di sostanze come minimo inquinanti se non addirittura cancerogene,figuriamoci cosa potremmo trovare all'interno di un barattolone di proteine o creatina ecc ecc.


nike83
00martedì 8 settembre 2009 12:14
io dopo la febbre iniziale, in cui acquistavo a caso integratori di ogni genere, mi sono molto ridimensionato....

unici integratori che uso adesso sono:

vitamina c
antiossidanti
multivit-multimineral
polvere proteica
pool aminoacidi
omega 3

la vitamina c la prendo quasi sempre, una caps da 1g al giorno unita al multivit e agli antiossidanti, tutti di origine naturale, li compro da siti di erboristeria o che(almeno a detta loro) vengono estratti da fonti naturali.

gli aminoacidi e le proteine le utilizzo solo nei giorni di allenamento, rarissimamente li assumo nei giorni normali.
gli omega 3 li assumo solo nei giorni in cui mangio poco pesce, a volte capita di rimanere a secco. quindi la spesa per me è,diciamo, irrisoria confrontata alla media di chi segue il nostro sport in modo appassionato.

quest'anno vorrei provare ad acquistare

rodiola,cardo mariano e fosfatidilserina per vedere se sono utili.

per quanto riguarda il cibo sono molto fortunato, la frutta e la verdura le raccolgo nel mio orto, quindi niente concimi,antiparassitari o trattamenti vari, se il frutto matura bene, se va a male pazienza.....la carne il più delle volte è BIO 100%, la acquisto da produttori locali che conosco personalmente e so come allevano il bestiame, dato che vedo le mucche pascolare con i miei occhi [SM=g8119] unico dilemma il pesce, ma io acquisto solo quello pescato, tipo spigole, evito quello da allevamento.
The ManZ
00mercoledì 9 settembre 2009 11:35
io non gli do un euro...
giusto multivitaminico al mattino...
hotmauro76
00mercoledì 9 settembre 2009 13:17
Io ,come ho gia detto nella sezione sondaggi,...al massimo una buona polvere proteika, giusto per praticita' e comodita', e un multivitaminiko minerale.Nient'altro...il resto duro allenamento e cibo solido di qualita'.
smallville@
00mercoledì 9 settembre 2009 18:48
anche io sono sulla stessa lunghezza d'onda vostra, prendo solo proteine in polvere( veloci e lente) e multivitaminico multiminerale e basta. Poi ogni tanto( come ora) prendo anche qualche integratore extra tipo la creatina kre alcalyn che sto assumendo in questo periodo, cmq non spenso mai piu di 50 euro mensili.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com