doping nei film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Murdydog
00mercoledì 18 giugno 2008 12:45
In questi giorni ho rivisto un film che non vedevo da tempo "ogni maledetta domenica" di Olliver Stone.

In questo film in cui si parla di football americano ci sono fisici mostruosi, ma quello che mi ha colpito e che non avevo notato altre volte è una frase detta dal medico della squadra

"questi ragazzi non riescono neanche a pisciare senza pillole"

Murdydog
00mercoledì 18 giugno 2008 12:51
un altro film che ho rivisto ultimamente è stato rocky! avevo visto qualche mese fa Rocky Balboa, l'ultimo episodio di una serie forse infinita (almeno finche stallone campa, forse il prossimo lo fa sulla sedia a rotelle [SM=g8231] )

Nell'ultimo Rocky, Stallone ha un fisico enorme e massiccio(costruito con anabolizzanti, che gli sono valsi anche un arresto da parte dell'autrità aeroportuale australiana , se non sbalgio) mentre nel primo ha un fisico decisamente natural e armonico. Che a vederlo oggi, in confornto allo standard attuale di attori anabolizzati viene da dirgli "ma dove ti presnti"


Ma è possibile che gli standard di "fisico" siano cambiati in maniera così radicale in questi anni?!?!?!?
Murdydog
00mercoledì 18 giugno 2008 13:29
un altro film che mi torna alla mente pensando al doping è fight club! Chi di voi l'ha visto si ricorderà l'ex culturista diventato ciccione con tanto di ginecomastia! Un ottimo esempio di come ci si riduce con l'utilizzo di steroidi anabolizzanti!
piroMM
00mercoledì 18 giugno 2008 14:34
Grande Murdydog! Hai introdotto proprio un bell'argomento per me che sono appassionato di cinema e soprattutto amante di Rocky, nonchè di Stallone che è il mio attore preferito!
Allora parto con il dire che in Rocky III (stesso periodo di Rambo II) Stallone si è presentato con meno del 3% del grasso corporeo, infatti secondo me è il capitolo della saga dove ha il fisico migliore (non natural però!). In Rocky IV, c'è proprio una scena in cui Ivan Drago, il famoso avversario russo, si inietta steroidi, secondo me proprio per far vedere la grande diffusione di sostanze dopanti nell'ex Unione Sovietica in quel periodo (tra l'altro un pò un'ipocrisia visto che Stallone stesso li usava veramente!). Per quanto riguarda l'ultimo capitolo della saga, Rocky Balboa, Stallone dopo essere stato beccato in Australia per girare le scene del film ha apertamente dichiarato di aver fatto uso di anabolizzanti, mi pare l'ormone della crescita, durante la sua carriera cinematografica e inoltre ha osato affermare che presto, secondo lui, diventaranno un farmaco da banco perchè portano un sacco di benefici agli uomini sopra i quarant'anni (mi pare di averlo letto su Wikipedia)! Comunque nei 6 capitoli della saga si può notare benessimo l'evoluzione e l'involuzione del suo fisico!
Altri attori che secondo me hanno fatto uso di steroidi sono Christian Bale e Daniel Craig. Il primo, si può notare che nell'ultimo episodio di batman è ben fisicato mentre ne "L'uomo senza sonno" è scheletrico da far schifo! Mentre anche il secondo, nell'ultimo 007, è proprio grosso, mentre nei film di poco tempo prima erà magrissimo!
hotmauro76
00mercoledì 18 giugno 2008 14:43
Quello ke afferma Stallone per quando riguarda il Gh probabilmente si riferisce a quelle famose clinike in USA ke eseguono la "cura del gh" ai loro pazienti.Si dice che il Gh rigenera pelle,organi interni e altro ma non e' priva di effetti collaterali pericolosi tra cui il diabete e acromegalia(allungamento abnorme delle ossa con deformazioni).Queste clinike di solito sono frequentate da attori che si iniettato il gh per avere un aspetto piu giovane visto ke il gh e' considerato un elisir di giovinezza.
Risolutore87
00giovedì 19 giugno 2008 10:23
Per quanto riguarda il campo sportivo forse la pakkia è finita:

www.adnkronos.com/IGN/Salute/?id=1.0.2262714443

Resta da vedere se lo attueranno veramente. [SM=g8314]
ferrettifrancesco
00giovedì 19 giugno 2008 13:02
in effetti murdy hai toccato un aspetto veramente interessante! pensiamo solo a gente del calibro di MATTEW MACCOUGANEY che ha fatto ocmmedie era secchissimo e smilzo e dopo un anno lo sirivede con cristian bale nel film l impero dei draghi ed e' muscolosissimo al contrario di bale che in quel film e un hard gainer incallito mentre in batman begins mostra un fisico decisamente eccezzionale!! ora faro un breve commento! UNO i divi di holliwod sono seguiti giorno per giorno da personal trainer magari come charles staley nel film 300 e due hanno un medico nutrizionista integrazionista al top che visto le cifre che il divo sborsa non esita a fornirle il top dell integrazione ! tre le telcamere e l elettronica fanno miracoli pertanto magari quella pancia a tartaruga che molti hanno magari non e cosi idem per i pettorali ecc
Dargor2
00venerdì 20 giugno 2008 21:14
Doping la nuova frontiera...ingegneria genetica
Il doping come oggi lo conosciamo fà male ed uccide, ormai lo sanno anche i muri. Infatti esiste tutta una nutrita schiera di ricercatori biomedici e bioingegneri che stanno studiando come modificare il DNA alla nascita per far crescere bambini "naturalmente" muscolosi e forti. Un esperimento è già stato fatto, con il gene MIOSTATINA, ma purtroppo in Italia è stato messo tutto a tacere quindi non se ne sà nulla. Sembra xò che questa cosa dell'ingegneria genetica non sia dannosa in termini di morte ma anzi sia proficua xkè le si attribuirebbero proprietà salutistiche ineguagliabili.

Ragazzi, ormai dobbiamo ammetterlo. Nel caso ve lo foste scordati vi ricordo le ETA storiche che studiavate alle medie\superiori:

Età della pietra
Età del bronzo
Età dell'oro
Età del ferro (Medioevo)

fino ad oggi che viviamo nell'ETA della CHIMICA.
Oggi la chimica è tutto. Bombe, medicinali, ormoni, integratori, doping, ogni cosa, anche l'ingegneria genetica.
Murdydog
00venerdì 20 giugno 2008 22:11
Con l'ingegneria genetica potrebbero scomparire tante brutte malattie ereditarie e genetiche, speriamo però che venga usata un pò di etica e che certi ricercatorinon vogliano mettersi a giocare il gioco di ruolo in cui interpretano DIO!
hotmauro76
00sabato 21 giugno 2008 01:18
Io invece spero ke venga abbattuta la chiesa e con essa il papa e tutti i loro adepti...per dare via libera alla ricerca scientifika soppressa per molti anni per colpa loro e delle loro leggi bio-etike del cavolo.
Scusate eh??? [SM=g1477283]
ferrettifrancesco
00sabato 21 giugno 2008 12:47
speriamo solo che con una tecnologia medica scentifica del genere si riesca finalmente di piu e meglio!! come sempre accade quando una cosa buona e scoperta l altro lato della medaglia e che si usano sempre per fini pessimi! guardate le ricerche dell italiano enirico fermi studiava l energia atomica sapete perche?? perche voleva dare energia a basso costo a tutti i popoli! e cosa e successo?? subito hanno sfruttato l atomo una cosa perfetta per distruggere l uomo!!b
ferrettifrancesco
00sabato 21 giugno 2008 12:51
ricordiamo inoltre che modulare la genetica e magari la miostatina non vuole dire che sia un passo in avanti!! purtroppo per tutti la miostatina si blocca la crescita muscolare ma blocca anche fattori negativi ! si sa che e l antagonista di fattori come IGF 1 E 2 che aumentano a dismisura la massa muscolare..su un quotidiano leggevo che esperimenti su soggetti volontari debilitati che assumevano igf 1 e 2 e senza allenamento crebbero piu di 10 kg di massa magra! cio non vuole dire che funzioni sempre e su tutti e inoltre il rischio e che insieme alla massa cresca anche altro nel corpo! ad esempio forme tumorali
hotmauro76
00sabato 21 giugno 2008 17:08
la terapia genetica dovrebbe essere attuata esclusivamente x curare malattie e modificare il gene malato sostituendolo con uno sano..non di certo per modificare un soggetto sano.I soggetti sani vanno lasciati come madre natura l'ha fatti..xche ricordate sempre ke la natura non fa mai le cose a caso e la natura e' meglio della scienza!!
stampe78
00lunedì 23 giugno 2008 12:59
Siamo usciti un po' dal tema del topic... ma quello preso in ballo è un argomento molto interessante... prima di tutto non sono contrario alla ricerca genetica ne sono sostenitore... ma credo che l'uomo, le piante e gli animali quindi la terra abbia in se un suo equilibrio, forte, ma anche instabile.... l'uomo dovrebbe stare attento a questi equilibri e dovrebbe cercare di non sconvolgerli... così come è stato per il mais geneticamente modificato, reso piu' forte, piu' duraturo, piu' stabile.... ma estremamente povero di nutrienti e anche dannoso... la natura ci ha messo milioni di anni per creare questi equilibri e l'uomo prima di sconvolgerli dovrebbe rifletterci parecchio.... e vedere se sono piu' i vantaggi di una determinata modifica che gli svantaggi.
hotmauro76
00giovedì 24 luglio 2008 02:44
Avete letto l'ultima notizia ke riguarda Christian Bale..l'attore ke ha impersonato l'ultimo Batman e ke ha modificato il suo fisiko da stekkino a super massiccio in poki mesi?

Eccovela qui... www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_730848...

Che ne pensate?...sintomi da roid rage?? [SM=g8231]
Murdydog
00sabato 2 agosto 2008 15:40
Ho dato un occhiata ad altri film, un pò vecchiotti e di come alcuni attori, in un anno hanno raggiunto una forma fisica strepitosa, che però. fa sorgere qualche dubbio. Ecco alcuni esempi: Micheal Keatonnel 1989 in Batman, non un gran fisico secondo alcuni, ma visto il punto di partenza (pietoso) ha messo su, si diceva all'epoca, 15 kg di muscoli in pochi mesi. Che dire poi di Robert De Niro, passato, le capacità di trasformazione del fisico di quest'uomo sono sconvolgenti, ingrassa, dimagrisce e ha un fisco anche scolpito, come nel film cape fear del 1991.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com